Philips Hue: illuminazione intelligente al CES 2017

Philips Hue

Philips HUE al CEs di Las VegasImportante appuntamento dedicato al mondo dell’elettronica e della tecnologia di consumo, il CES (5-8 gennaio 2017, Las Vegas) quest’anno festeggia il suo cinquantesimo compleanno con un’edizione ricca di contenuti interessanti e coinvolgenti, cui contribuisce anche Philips Lighting presentando il sistema d’illuminazione intelligente connessa Philips HUE, ottimale per creare la giusta atmosfera nella propria casa e per aiutare a migliorare il benessere degli ambienti domestici.

Nella manifestazione, infatti, in un panorama complessivo che spazia dal mondo della comunicazione digitale a quello delle tecnologie e delle innovazioni per il fitness, passando per la stampa 3D, per le innovazioni dei sistemi audio e video, ma che vuole focalizzare anche l’attenzione sulle Smart City e sulle nuove modalità di trasporto, non potevano mancare le novità nell’ambito della Smart Home.

Philips HUE e la Smart Home secondo Philips Lighting

Philips Hue per l'illuminazione intelligente e connessaIn questo settore, che vede il crescente interesse di aziende e utenti, in concomitanza con l’apertura della nuova edizione di CES, Philips Lighting ha tenuto giovedì 5 gennaio un interessante incontro dedicato alla luce e ai suoi effetti sul benessere psicofisico nel corso del quale l’istruttrice di yoga e meditazione Brett Larking ha mostrato ai partecipanti una serie di utili esercizi e tecniche di rilassamento, accompagnate dalle “Ricette di Luce” di Philips Hue white ambiance.

Con il motto “Relax, It’s only CES”, Philips Lighting e il suo sistema di illuminazione connessa Philips Hue hanno aiutato i presenti alla “yoga & meditation session” a prepararsi ai quattro e intensi giorni della manifestazione, offrendo loro un momento di autentica tranquillità prima della full immersion tecnologica più innovativa al mondo.

Philips HueSistema d’illuminazione connessa e intelligente, Philips Hue permette di creare e controllare la luce attraverso il proprio smartphone o tablet, in modo da personalizzare l’illuminazione domestica in funzione delle proprie esigenze.

All’interno dell’ecosistema Philips Hue – che comprende lampadine, strisce luminose, faretti, lampade ed una serie di accessori – vi sono oltre 600 App sviluppate da terze parti che aiutano a trasformare il modo in cui la luce viene utilizzata in casa per stimolare i sensi, illuminare ogni momento o potersi sentire sicuri anche quando si è lontani da casa.

La gestione della luce si trasforma, così, in un’esperienza multisensoriale e più naturale, capace di trasmettere piacevoli sensazioni di benessere.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maurizio Gambini

Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram