Klimahouse: soluzioni Simply.Connected per Casa Bosch

Casa Bosch

Casa BoschBosch partecipa dal 26 al 29 gennaio a Klimahouse, la fiera di riferimento del settore dell'efficienza energetica e della sostenibilità edilizia che si svolge a Bolzano con Casa Bosch dove verranno presente le soluzioni Simply.Connected.

La multinazionale tedesca, fornitore di tecnologie e servizi, è presente con una vera e propria unità abitativa connessa, tecnologica, efficiente e di design. All’interno di Casa Bosch tante soluzioni e novità di prodotto e la possibilità di sperimentare la tecnologia Bosch tramite apprendimento esperienziale: indossando visori per la realtà virtuale, utilizzando applicazioni dedicate (sensori di movimento) e realtà aumentata.

Bosch – alla fiera KlimaHouse – presenta un ampio portafoglio di soluzioni Simply.Connected. Dalla cucina-living alla lavanderia, Casa Bosch ospita le novità di design del settore termotecnica per il riscaldamento, gli elettrodomestici ad alta efficienza, i nuovi elettroutensili professionali, ma anche i sistemi di videosorveglianza. 
I prodotti e le soluzioni possono essere gestite dallo smartphone o dal tablet grazie a app dedicate che permettono il controllo e la gestione del comfort, dell’efficienza e della sicurezza all’interno della casa.

Soluzioni di comfort per Casa BoschCasa Bosch con tutte le soluzioni Simply.Connected dimostra che la casa del futuro è già disponibile e in grado di semplificare la vita grazie a tecnologie innovative, efficienti e soprattutto semplici da usare.

Bosch rafforza il proprio business nel campo delle soluzioni per la casa intelligente, la smart home: entro il 2020 circa 230 milioni di abitazioni nel mondo saranno dotate di sistemi intelligenti. Secondo alcune indagini, quasi il 15% di tutte le case avrà tecnologie connesse ed efficienti. 

La connettività va oltre la semplice tecnologia, migliora la mobilità, plasma le città del futuro e rende le case più intelligenti, l'industria connessa: Bosch sta lavorando da tempo per arrivare a un mondo connesso in ogni ambito.
Queste soluzioni portano moltissimi vantaggi: sicurezza, comfort, risparmio in bolletta, efficienza energetica, ma soprattutto assistenza aumentando e migliorando la qualità della vita.

videosorveglianza Bosch

Informazioni su Alessia Varalda 608 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.