Klimahouse: soluzioni Simply.Connected per Casa Bosch

Casa Bosch

Casa BoschBosch partecipa dal 26 al 29 gennaio a Klimahouse, la fiera di riferimento del settore dell’efficienza energetica e della sostenibilità edilizia che si svolge a Bolzano con Casa Bosch dove verranno presente le soluzioni Simply.Connected.

La multinazionale tedesca, fornitore di tecnologie e servizi, è presente con una vera e propria unità abitativa connessa, tecnologica, efficiente e di design. All’interno di Casa Bosch tante soluzioni e novità di prodotto e la possibilità di sperimentare la tecnologia Bosch tramite apprendimento esperienziale: indossando visori per la realtà virtuale, utilizzando applicazioni dedicate (sensori di movimento) e realtà aumentata.

Bosch – alla fiera KlimaHouse – presenta un ampio portafoglio di soluzioni Simply.Connected. Dalla cucina-living alla lavanderia, Casa Bosch ospita le novità di design del settore termotecnica per il riscaldamento, gli elettrodomestici ad alta efficienza, i nuovi elettroutensili professionali, ma anche i sistemi di videosorveglianza.
I prodotti e le soluzioni possono essere gestite dallo smartphone o dal tablet grazie a app dedicate che permettono il controllo e la gestione del comfort, dell’efficienza e della sicurezza all’interno della casa.

Soluzioni di comfort per Casa BoschCasa Bosch con tutte le soluzioni Simply.Connected dimostra che la casa del futuro è già disponibile e in grado di semplificare la vita grazie a tecnologie innovative, efficienti e soprattutto semplici da usare.

Bosch rafforza il proprio business nel campo delle soluzioni per la casa intelligente, la smart home: entro il 2020 circa 230 milioni di abitazioni nel mondo saranno dotate di sistemi intelligenti. Secondo alcune indagini, quasi il 15% di tutte le case avrà tecnologie connesse ed efficienti.

La connettività va oltre la semplice tecnologia, migliora la mobilità, plasma le città del futuro e rende le case più intelligenti, l’industria connessa: Bosch sta lavorando da tempo per arrivare a un mondo connesso in ogni ambito.
Queste soluzioni portano moltissimi vantaggi: sicurezza, comfort, risparmio in bolletta, efficienza energetica, ma soprattutto assistenza aumentando e migliorando la qualità della vita.

videosorveglianza Bosch

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram