BIE – Biomass Innovation Expo, il nuovo evento che affiancherà MCE

Bie Biomass Innovation Expo

Bie Biomass Innovation ExpoNasce un nuovo evento BIE – Biomass Innovation Expo dedicato alle biomasse termiche che si svolgerà in concomitanza con MCE – Mostra Convegno Expocomfort, la manifestazione biennale dedicata all’impiantistica civile e industriale alla climatizzazione e alle energie rinnovabili dal 13 al 16 marzo 2018 in Fiera Milano.

L’evento avrà una sua identità, ritagliata su misura per le esigenze della filiera di riferimento e sarà dedicata ai prodotti per il riscaldamento e la produzione di energia termica attraverso la combustione delle sostanze legnose: legna, cippato e pellet. 

Bie vuole essere una vetrina completa dedicata a prodotti e soluzioni per il riscaldamento, per uso domestico ma anche industriale, alimentati a biomasse: stufe, caminetti, cucine e caldaie a legna e pellet, termocamini, termostufe, accessori, bruciatori, barbecue, canne fumarie, macchine e tecnologie fra le più innovative.

“Sono molto orgoglioso di questo progetto, vogliamo dare risalto a un settore che è fondamentale per la nostra industria, per la nostra filiera. BIE – Biomass Innovation Expo andrà ad aggiungere valore a quel tessuto imprenditoriale di MCE che lavora sull’efficienza energetica e sulla qualità ambientale delle nostre città, della nostra industria e delle nostre case” ha sottolineato Massimiliano Pierini, Managing Director di Reed Exhibitions Italia.

Una fiera nella fiera nata con un duplice obiettivo: assicurare una speciale visibilità alle aziende del comparto degli impianti e attrezzature per il riscaldamento a biomassa legnosa, storicamente presenti nei padiglioni di MCE – Mostra Convegno Expocomfort, e favorirne l’incontro con operatori specifici del settore, oltre ai 155.000 operatori della filiera dell’impiantistica ITS, di cui 39.140 esteri da 141 paesi che ogni due anni si ritrovano a MCE.

BIE Biomass Innovation Expo Conferenza StampaProprio per supportare al meglio questo nuovo evento e dargli la una sua specifica connotazione nasce un sito ad hoc www.bie-expo.it per tenere aggiornati tutti i professionisti, architetti, progettisti, energy manager, distributori, installatori con l’obiettivo di raccontare i trend di mercato, informare sulle normative e le tecnologie innovative al fine di rispondere alle necessità di una progettazione della climatizzazione invernale all’insegna dell’efficienza, della sostenibilità e del design.

L’evento Bie – Biomass Innovation Expo occuperà il padiglione 10 di Fiera Milano e ha ricevuto il supporto immediato delle principali Associazioni di categoria sia lato distribuzione sia produzione: dai Partner storici Aicarr, Angaisa, Anima e Assistal a Ceced con AssocaminI e Unicalor, così come Anfus, Assocosma, Fuspa e Itabia, cui si stanno aggiungendo numerose ulteriori organizzazioni in rappresentanza sia del mondo industriale, sia di quello tecnico professionale.

 

Informazioni su Alessia Varalda 612 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.