Wind-Free: la climatizzazione secondo Samsung

SAMSUNG WIND-FREE 2

SAMSUNG WIND-FREESamsung Electronics presenta il climatizzatore residenziale dotato dell’esclusiva tecnologia Samsung Wind-Free Cooling, che permette di mantenere una temperatura confortevole in ogni ambiente attraverso un flusso d’aria omogeneo evitando i flussi diretti d’aria fredda. 

"Nello sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni mettiamo sempre al primo posto le esigenze del mercato e dei consumatori, sia in termini di prestazioni sia di design, offrendo le migliori innovazioni tecnologiche” ha dichiarato Ettore Jovane Head of Aircon BU di Samsung Electronics Italia. Il claim “il clima che piace a te” identifica proprio la tecnologia Wind-Free che garantisce comfort in ogni situazione e grazie a funzioni intelligenti come la tecnologia Smart Wi-Fi l’utilizzo è decisamente semplice.

Samsung AR9500M è un condizionatore dotato di 21.000 microfori per diffondere il piacere dell’aria mantenendo una temperatura stabile nell’ambiente: un sistema di raffreddamento a due fasi prima abbassa la temperatura velocemente con la funzione Fast Cooling e, successivamente e in maniera automatica, passa a una modalità di raffreddamento Wind-Free, che mantiene stabile la temperatura raggiunta, grazie a un flusso d’aria omogeneo. 

Questo sistema di rinfrescamento a due fasi consente una riduzione del carico energetico pari al 72% rispetto alla modalità di condizionamento tradizionale.

I nuovi climatizzatori sono dotati del nuovo sistema Digital Inverter 8-Poli dotato di Power Boost Technology: il motore genera un minor numero di fluttuazioni di coppia, una minore richiesta energetica a carico del dispositivo, inoltre si riduce il tempo necessario al compressore per raggiungere la velocità massima (Hertz).

SAMSUNG WIND-FREE 2Il condizionatore Wind-Free AR9500M è dotato di connessione WiFi e grazie alla app Samsung Smart Home può essere controllato e gestito in modo facile e intuitivo regolando la temperatura e le impostazioni, analizzando i consumi di energia e le prestazioni e ovviamente interagire in caso di anomalie o guasti.

Tra le caratteristiche, un design triangolare che permette di immettere più aria e disporne l’uscita grazie a bocchette di maggiore larghezza, con un angolo formato da più lamine e un ventilatore più grande del 22% rispetto ai precedenti modelli.

In questo modo l’aria viene raffreddata più rapidamente e distribuita in modo più veloce.  
Proprio le innovazioni tecnologiche di questa nuova linea di climatizzatori hanno permesso a Samsung di vincere il CES Innovation Awards.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram