Netatmo presenta il programma “with Netatmo” per le smart home

Céliane with Netatmo

Velux Active with NetatmoNetatmo, azienda che punta su prodotti per la smart home, per l’elettronica di consumo innovativi, connessi, intuitivi, presenta il programma “with Netatmo”, nuove soluzioni connesse integrate nelle infrastrutture delle abitazioni.
Due nuove soluzioni sviluppate in collaborazione con Legrand e Velux.

Il mercato della smart home sta crescendo rapidamente con un fatturato di 46,97 miliardi di dollari in tutto il mondo nel 2015, e dovrebbe raggiungere 121 miliardi di dollari nel 2021.

La richiesta è di soluzioni connesse che garantiscono maggiore sicurezza, risparmio energetico e comfort.
Grazie allo sviluppo della banda larga, all’utilizzo di app e smartphone per il controllo e la gestione, la smart home è ormai una realtà come dimostrato al CES 2017 di Las Vegas.

“La casa intelligente sta diventando realtà. Piattaforme cooperanti come Apple Homekit o Amazon Homekit Echo stanno contribuendo ad accelerare la crescita del mercato. Il prossimo passo è l’integrazione dell’Intelligenza Artificiale all’interno delle infrastrutture delle abitazioni, per offrire nuove funzionalità agli utenti”, afferma Fred Potter, fondatore e presidente di Netatmo.

Netatmo presenta il programma “with Netatmo” e sviluppa con aziende specializzate nel settore edile nuove soluzioni connesse e integrate nelle infrastrutture delle case, sia in caso di nuove costruzioni, sia per progetti di riqualificazione energetica e ristrutturazione.

L’obiettivo è quello di fornire soluzioni per l’utente, come il controllo vocale o la regolazione autonoma della casa grazie agli algoritmi di Intelligenza Artificiale.

Primi prodotti del programma “with Netatmo”

Céliane with NetatmoCéliane with Netatmo e Velux Active with Netatmo sono le prime due co-creazioni che consentono agli utenti di ottimizzare il loro comfort.

Netatmo e Legrand hanno progettato Céliane with Netatmo per il mercato francese: la prima linea di interruttori intelligenti a parete e prese di corrente. Questa prodotti sono facili da installare, sicuri, permettono di controllare l’illuminazione, le tapparelle e gli elettrodomestici con la voce – grazie ad Apple Homekit e Amazon Homekit Echo – installando l’interruttore principale all’ingresso di casa.
I pulsanti wireless removibili inclusi nella gamma consentono di aggiungere un secondo interruttore senza opere murarie.

Netatmo e Velux presentano Velux Active with Netatmo, una linea di telecomandi e di sensori intelligenti per il controllo automatico – in base a luce, temperatura, umidità e qualità dell’aria – di lucernari, persiane e tende. (disponibile nell’autunno 2017).

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram