Smart Home: gestire gli accessi con Yale e Sclak

Smart Home: gestire gli accessi con Yale e Sclak

Smart Home: gestire gli accessi con Yale e SclakUna vera smart home comincia sulla porta di casa grazie a tecnologie di accesso intelligente con smartphone o tablet nate dalla partnership Yale e Sclak.

La partnership fra Yale, azienda specializzata nella produzione di serrature digitali mediante l’innovativa tecnologia di chiusura ENTR, e Sclak, avanzato sistema di controllo accessi mobile, dà nuovo slancio allo sviluppo del mercato delle soluzioni di accesso smart. 

La tecnologia e i prodotti Sclak diventano parte integrante dell’offerta di soluzioni di accesso intelligente a brand Yale, al fine di offrire soluzioni per la gestione digitale degli accessi residenziali e non solo. 

Grazie all’utilizzo del dispositivo Yale Sclak e scaricando gratuitamente l’app Sclak gli utenti abilitati potranno gestire – tramite smartphone – l’apertura e la chiusura di porte, cancelli e qualsiasi tipo di apertura comandata elettricamente, tramite il proprio Smartphone. Questa tecnologia smart garantisce un vero e proprio sistema di controllo accessi a portata di mano. 

Questa partnership permette l’integrazione del cilindro motorizzato ENTR con l’applicazione, la piattaforma cloud e i prodotti Sclak. 
Basta chiavi e duplicati: oggi è possibile aprire la porta di casa con un click, tramite smartphone, tablet e altri dispositivi Bluetooth e gestire in totale sicurezza gli accessi tramite la piattaforma cloud.

L’aspetto innovativo del sistema è la possibilità di controllare e gestire in modo semplice gli accessi a un edificio senza rinunciare alla sicurezza; è ideale – ad esempio – per un bed & breakfast.

Grazie all’offerta integrata Yale Sclak non sarà più necessario fornire chiavi o tessere, ma registrando i singoli utenti come ospiti, questi potranno accedere utilizzando lo smartphone. Inoltre, è possibile invitare persone ad accedere in un ufficio o in un edificio semplicemente mandando una chiave digitale via mail o sms.

Il proprietario – grazie a questo sistema – assegna ad ogni ospite una chiave digitale che sarà utilizzabile solo durante i giorni stabiliti e a orari prefissati.

Informazioni su Alessia Varalda 537 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.