Smart Home: gestire gli accessi con Yale e Sclak

Smart Home: gestire gli accessi con Yale e Sclak

Smart Home: gestire gli accessi con Yale e SclakUna vera smart home comincia sulla porta di casa grazie a tecnologie di accesso intelligente con smartphone o tablet nate dalla partnership Yale e Sclak.

La partnership fra Yale, azienda specializzata nella produzione di serrature digitali mediante l’innovativa tecnologia di chiusura ENTR, e Sclak, avanzato sistema di controllo accessi mobile, dà nuovo slancio allo sviluppo del mercato delle soluzioni di accesso smart. 

La tecnologia e i prodotti Sclak diventano parte integrante dell’offerta di soluzioni di accesso intelligente a brand Yale, al fine di offrire soluzioni per la gestione digitale degli accessi residenziali e non solo. 

Grazie all’utilizzo del dispositivo Yale Sclak e scaricando gratuitamente l’app Sclak gli utenti abilitati potranno gestire – tramite smartphone – l’apertura e la chiusura di porte, cancelli e qualsiasi tipo di apertura comandata elettricamente, tramite il proprio Smartphone. Questa tecnologia smart garantisce un vero e proprio sistema di controllo accessi a portata di mano. 

Questa partnership permette l’integrazione del cilindro motorizzato ENTR con l’applicazione, la piattaforma cloud e i prodotti Sclak. 
Basta chiavi e duplicati: oggi è possibile aprire la porta di casa con un click, tramite smartphone, tablet e altri dispositivi Bluetooth e gestire in totale sicurezza gli accessi tramite la piattaforma cloud.

L’aspetto innovativo del sistema è la possibilità di controllare e gestire in modo semplice gli accessi a un edificio senza rinunciare alla sicurezza; è ideale – ad esempio – per un bed & breakfast.

Grazie all’offerta integrata Yale Sclak non sarà più necessario fornire chiavi o tessere, ma registrando i singoli utenti come ospiti, questi potranno accedere utilizzando lo smartphone. Inoltre, è possibile invitare persone ad accedere in un ufficio o in un edificio semplicemente mandando una chiave digitale via mail o sms.

Il proprietario – grazie a questo sistema – assegna ad ogni ospite una chiave digitale che sarà utilizzabile solo durante i giorni stabiliti e a orari prefissati.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram