Klimahouse 2017 in mostra Enlight l’abitare del futuro

Enlight Klimahouse 2017

Enlight Klimahouse 2017Tante le novità di Klimahouse 2017, la fiera di riferimento per la competenza edilizia sostenibile, per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia che si svolge in questi giorni a Fiera Bolzano, il concept abitativo Enlight, una visione dell’abitare del futuro, che concepisce la casa come un abito fatto su misura.

Una casa dove la tecnologia è in grado di trasformare il comfort abitativo in comfort di vita, dove vivibilità, abitabilità, garantiscono sicurezza e una qualità di vita senza eguali.

La tecnologia trasforma la vita: progettato da Fiera Bolzano in collaborazione con l’Agenzia CasaClima e l’Associazione Provinciale Artigiani, Enlight è un innovativo modello abitativo caratterizzato da un ambiente accogliente che abbraccia la tecnologia per fonderla in comfort e rispondere alle esigenze di efficienza, risparmio e sostenibilità.

Allestita neenlightl piazzale centrale di Fiera Bolzano, è possibile vedere e toccare con mano cosa c’è sotto il vestito e quindi l’impiantistica e il know how tecnico di soluzioni all’avanguardia, innovative e sostenibili.

“Le visioni hanno bisogno di spazio ed Enlight vuole essere un luogo di motivazione ed ispirazione” – ha affermato Thomas Mur, Direttore di Fiera Bolzano. “Enlight vuole stuzzicare la curiosità, offrire stimoli per la creazione di nuovi modelli progettuali ed essere, al contempo, motore e acceleratore di impulsi”.

Con Enlight, Fiera Bolzano si pone come portavoce di uno sviluppo tecnico e intellettuale in continua evoluzione, dove al valore emozionale dell´abitare si aggiunge a quello materiale.

enlight klimahouse 2017La filosofia alla base del progetto è che l’High Tech si fonde con High Touch, che significa che le tecnologie sono in grado di garantire le emozioni che una casa sa donare: qui risiete la differenza tra abitazione e casa sinonimo di nido accogliente, di protezione.

Il progettista e l’architetto innovativo sono visionari ma anche conoscitori di soluzioni che possono garantire un nuovo modo di abitare in armonia con la natura, l’ambiente circostante e le esigenze di tutti i giorni.

A Klimahouse 2017 è possibile vedere come l’efficienza energetica in edilizia coniuga le innovazioni, l’eccellenza tecnica e creativa, modelli abitativi virtuosi nella progettazione edilizia.
Costruire in modo diverso è possibile, basta crederci.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram