Come affrontare nel modo migliore la manutenzione degli UPS?

manutenzione degli ups

Per aiutare ad manutenzione UPSaffrontare nel modo migliore la manutenzione dei Gruppi statici di continuità (UPS), Eaton ha realizzato un nuovo documento dal titolo: “Come scegliere l’approccio corretto alla manutenzione degli UPS “, che approfondisce vantaggi e svantaggi di quattro delle opzioni più comuni, con l’obiettivo di fornire agli utenti una gamma d’informazioni complete per ottimizzare il grado di protezione fornito dai propri UPS.

Come precisa Fabio Mazza, Service Marketing Manager di Eaton: «L’accesso alla manutenzione è fondamentale per proteggere la continuità operativa. “Dai documenti in nostro possesso emerge che oltre il 25 per cento degli interventi di manutenzione preventiva sono seguiti da azioni correttive. Questo dimostra l’importanza dell’attuazione di un piano di manutenzione: i potenziali problemi possono essere individuati e affrontati prima che possano provocare un’interruzione o, peggio ancora, un periodo di inattività».

Gli UPS, qualunque sia il produttore, sono dispositivi complessi e anche i migliori, se non vengono correttamente sottoposti a manutenzione, sono potenzialmente pericolosi e soggetti a guasti. Individuare e adottare l’approccio corretto aiuterà gli operatori ad evitare il rischio, aumentando allo stesso tempo il ritorno sull’investimento e allungando al massimo la durata in servizio dell’UPS. A prescindere dall’esatto svolgimento delle operazioni, un piano di manutenzione preventiva può rappresentare una delle misure economicamente più efficaci ed è fondamentale per ridurre al minimo le interruzioni dell’attività e per aumentare la durata delle apparecchiature critiche.

manutenzione degli ups

 

 

Oltre a presentare una rassegna delle possibili opzioni di manutenzione, la pubblicazione fornisce anche una serie di tabelle relative agli aspetti comuni legati alla scelta del fornitore dei servizi di manutenzione e alla definizione del piano. Analizzando le risposte a queste domande, gli utenti saranno in grado di definire quale possa essere la strategia più adatta alle proprie esigenze.

Attraverso il proprio Service, Eaton offre un’ampia gamma di servizi di assistenza per dispositivi di alimentazione nuovi o già in funzione. È possibile, così, proteggere i dispositivi di alimentazione da eventuali guasti acquistando una garanzia estesa per premunirsi per molti anni contro ogni evenienza.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maurizio Gambini

Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram