Rivobox, la scatola per cartongesso di Rivolux Ave

scatola per cartongesso Rivobox

scatola per cartongesso RivoboxRivolux di Ave – azienda specializzata nell’impiantistica elettrica – reinterpreta il punto luce nelle sue componenti: dalle scatole a incasso, fino alle placche di finitura.

Le scatole Rivobox 253X4CG per pareti in cartongesso e tramezze leggere sono le prime scatole da incasso da 3 o 4 moduli che consentono di accogliere i supporti, i frutti e le placche di tutte le principali serie civili. 

É sufficiente asportare il tappo plastico “anti-malta” e piegare le alette metalliche brevettate da AVE per aumentare l’interasse delle viti da 83,5 mm a 108,5 mm e trasformare così un punto luce da 3 moduli in uno da 4 moduli.

Grazie a questo sistema flessibile ed innovativo è possibile modificare il progetto in corso d’opera grazie all’espandibilità della scatola già murata.

Agevolare il lavoro dell’installatore

L’installazione è molto facile e veloce: le alette plastiche laterali per il fissaggio alla parete permettono di applicare la scatola da entrambi i lati della lastra, dimezzando in questo modo i tempi di installazione in cantiere, i costi e aumentando la flessibilità. Sono dotate di fori a nido d’ape per facilitare l’inserimento delle viti e assicurare una maggior tenuta di fissaggio al tramezzo. 

RivoluxLe scatole Rivobox per pareti in cartongesso sono, inoltre, predisposte per l’inserimento dell’accessorio blocca tubo corrugato offrendo la possibilità di fissare sia tubi con diametro da 20 mm che quelli con diametro da 25 mm, fino ad un massimo di 10 tubi per scatola; con un solo accessorio si possono fissare le due sezioni di tubo corrugato più utilizzate nell’impianto elettrico. Questo raccordo inoltre permette di rifilare il tubo a filo del bordo interno della scatola aumentando lo spazio di manovra interno per l’inserimento dei cavi. 

Le scatole Rivobox hanno un livello di protezione dell’involucro sul fondo IP4X che consente di mantenere o aumentare l’isolamento della struttura per il risparmio energetico.

Inoltre, rispettano i parametri previsti dalla Norma CEI 64-8 per luoghi speciali.

 

Redazione
Informazioni su Redazione 523 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.