Mostra Elettrotecnica, MEF è ambasciatore di Firenze nel mondo

Premiazione MEF Mostra Elettrotecnica

Premiazione MEF Mostra Elettrotecnica FirenzeMEF Mostra Elettrotecnica  è ambasciatore della città di Firenze nel mondo. L’assegnazione del riconoscimento è avvenuta lo scorso 2 febbraio nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, nell’ambito dell’iniziativa promossa da Convention and Visitors Bureau insieme a Firenze Fiera.
Si tratta di un evento inserito nel progetto Florence Academic Leader Programme (FALP), creato con l’obiettivo di aumentare la visibilità della città insieme a quella delle realtà scientifiche e aziendali locali. 
Essere ambasciatore del territorio non è semplicemente un attestato: significa assumere il ruolo di interlocutore privilegiato nel tessuto cittadino, lavorare per favorire l’acquisizione di eventi di qualità e dall’alto valore scientifico che garantiscono un impatto economico importante sulla città.
Cinquanta in tutto le personalità del mondo accademico e del corporate fiorentino che sono state premiate dall’Assessore al Turismo del Comune di Firenze, Giovanni Bettarini.
“Oggi premiamo la Firenze che si sa proporre e sa innovare nel mondo. – ha spiegato Bettarini – Un messaggio che viaggia sulle gambe di persone dell’impresa, dell’università, della cultura. La bellezza della città è il nostro più grande patrimonio, ma da sola non basta. Va organizzata in una visione anche pragmatica per portare crescita e sviluppo di qualità. È quello che stiamo facendo, insieme agli ambasciatori”.

L’iniziativa di premiazione degli ambasciatori ha visto anche la partecipazione delle Istituzioni come Alberto Peruzzini, Direttore di Toscana Promozione Turistica, Leonardo Bassilichi, Presidente della Camera di Commercio di Firenze, e il Professor Andrea Arnone, Prorettore dell’Università degli Studi di Firenze.
Sponsor e partner dell’evento sono l’Università degli Studi di Firenze, la Camera di Commercio di Firenze e il Comune di Firenze.

L’impegno di MEF per la città

L’obiettivo della terza edizione di Mostra Elettrotecnica è portare alla Leopolda più di 15.000 visitatori

Il premio è stato riconosciuto a MEF Distribuzione Materiale Elettrico per l’evento Mostra Elettrotecnica – che si svolgerà dal 28 marzo al 1° aprile prossimi, alla Stazione Leopolda – che, nella precedente edizione del 2015, è riuscita a superare i 14.000 visitatori.
“Per noi è motivo di grande orgoglio e di grande soddisfazione – ha detto Daniele Giaffreda, direttore commerciale e marketing dell’azienda, mentre ritirava il premio – sapere che la nostra manifestazione viene riconosciuta come un’iniziativa importante per Firenze, città apprezzata in tutto il mondo. È un’attestazione che va a premiare il nostro lavoro e la passione con cui lo portiamo avanti. L’obiettivo della terza edizione di Mostra Elettrotecnica è ancora più ambizioso: riuscire a portare alla Leopolda più di 15.000 visitatori. Ricordiamo che il nostro evento coinvolge un comparto rilevante del mercato, che in Italia vale quasi 5 miliardi di euro e che vedrà riuniti, nei cinque giorni della kermesse, tutti i maggiori produttori nazionali e internazionali”.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram