Varat: trasformatori per il mondo elettrico

trasformatore Varat

trasformatori VaratVARAT – azienda italiana – si distingue nel mercato della produzione trasformatori grazie a un’esperienza pluriennale maturata nei settori elettrotecnici ed elettronici.

Il trasformatore è uno strumento cha ha accompagnato l’evoluzione tecnologica nei settori dell’elettronica e dell’elettrotecnica. Nel tempo ha mutato dimensioni e composizione dei materiali di base grazie a un continuo aggiornamento e ricerca e sviluppo, ma il suo principio di funzionamento rimane immutato, cioè la capacità di trasformare le grandezze che caratterizzano la potenza: tensione e corrente. Inoltre, ha la proprietà d’isolare galvanicamente apparecchiature dalla rete elettrica con evidenti garanzie di maggiore sicurezza e riduzione di disturbi e armoniche.

Varat è una solida azienda in grado di mettere a disposizione della propria clientela un'ampia serie di trasformatori elettrici che si contraddistinguono per ottime prestazioni e alti livelli di affidabilità.

trasformatore VaratIl team di progettazione è in grado di studiare soluzioni personalizzate in base alle specifiche esigenze della committenza, mettendo a punto trasformatori dalle elevate prestazioni tecniche, affidabili, efficienti e durevoli. L’attenzione al minimo dettaglio sia in fase di progettazione che di produzione consente ai trasformatori di Varat di raggiungere alti livelli qualitativi.

L’attrezzatura della produzione aiuta a rendere i prodotti affidabili e silenziosi con l’ausilio di resine per inglobamento anche in autoclave. Il laboratorio, dotato di strumentazione all’avanguardia, permette di effettuare tutte le prove necessarie al rilascio del certificato di collaudo. Inoltre, i clienti sono invitati a presenziare i test. Tutta la produzione viene sottoposta alle prove di accettazione prima di essere spedita.

I campi di applicazione spaziano in diversi settori: dall’elettronica e macchine automatiche al settore energetico, dal settore ferroviario a quello medicale o navale.

La gamma di prodotti Varat è vastissima, copre buona parte delle richieste: trasformatori monofase a mantello, toroidali, a colonne, trasformatori trifase a giorno o in contenitori, reattanze, variatori e stabilizzatori di tensione, alimentatori variabili per banchi prova o collaudo, sistema di raddrizzamento regolabili AC/DC dodecafase, trasformatori a circuito stampato, resinati o inglobati in resina.

L’azienda segue tutti i requisiti previsti dalle norme internazionali ed italiane per la progettazione e produzione dei propri prodotti, offrendo piena garanzia di sicurezza al committente sia in fase di installazione che di utilizzo. 

Inoltre, propone una vasta gamma di trasformatori e autotrasformatori con omologazione UL e CSA: per questa ragione è soggetta a numerose visite ispettive da parte di questi enti, fornendo quindi ulteriore garanzie di qualità cha vanno dalla scelta dei materiali al controllo della filiera di produzione.

Maggiori informazioni: VARAT srl – Via della Tecnica 561/567 – 41058 Vignola (MO) E-mail: info@varat.it

Redazione
Informazioni su Redazione 470 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.