Green’UP BTicino risponde all’obbligo di ricarica dei veicoli elettrici

Green'Up è la soluzione di Bticino per la ricarica dei veicoli elettrici in adempimento agli obblighi del Dlgs 257/2016 che recepisce la Direttiva europea 2014/94/UE DAFI
Green'Up Access BTicino

Green'Up AccessGreen’Up è la soluzione di Bticino per la ricarica dei veicoli elettrici – sia resistenziale sia pubblico – in adempimento agli obblighi del Dlgs 257/2016 –  pubblicato il 13 gennaio – che recepisce la Direttiva europea 2014/94/UE DAFI sui combustibili alternativi.

Secondo il decreto è necessario garantire modalità di ricarica accessibili e disponibili ovunque e in qualsiasi momento, in particolare in corrispondenza delle abitazioni e dei posti di lavoro.
Tra i vari interventi, la dotazione di punti di ricarica per veicoli elettrici negli edifici.

Entro il 31 dicembre 2017, infatti, i Comuni devono adeguare i regolamenti e assicurare che sia prevista la predisposizione all’allaccio per la possibile installazione di infrastrutture elettriche per la ricarica dei veicoli.

Green'Up_novitaBTicino – sempre attenta ai temi della sostenibilità e del risparmio energetico – risponde con la propria offerta di soluzioni per la ricarica Green’Up, una gamma completa di sistemi di ricarica per edifici residenziali e diversi dal residenziale, come indicato nella legislazione approvata.

Green’Up Access è pensata per applicazioni residenziali che in modalità ricarica lenta permette di alimentare il veicolo attraverso il cavo in dotazione, erogando fino a 14A contro gli 8A di una presa standard.
Economica e semplice da installare a muro, è la soluzione ideale, consentendo una ricarica del veicolo elettrico in 6-8 ore in totale sicurezza.

Green’Up Premium è pensata per spazi residenziali e non residenziali, pubblici e privati e per i luoghi di lavoro con un’’erogazione sino a 32 A garantendo la ricarica completa del veicolo in sole 3 ore.
È dotata di controllo della ricarica per programmare l’orario di avvio della ricarica ed escluderla in caso di sovraccarico, evitando interruzioni del servizio, ed è disponibile per installazione a muro o a pavimento su colonna.
Dispone di una presa protetta Tipo 2S EV, conforme alle Direttive Europee e alle esigenze dei costruttori di automobili.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram