Contattori Efficor per applicazioni industriali

contattori Efficor

contattori EfficorProgettati per applicazioni impegnative, i contattori Efficor di GE offrono ai produttori di macchine (OEM) e ai quadristi un’ampia gamma di soluzioni fino a 105 ampere, con certificazioni complete per l’avviamento di motori e per la commutazione di potenza.

Costruiti per applicazioni industriali, possono resistere a temperature da -40 a +70 °C e sono studiati per resistere all’inquinamento e alla polvere.

Il design compatto e l’ottimizzazione delle dimensioni assicura un significativo risparmio di spazio nel quadro, mentre le intelligenti tecnologie di cablaggio e di connettività consentono il montaggio più veloce. Montare o smontare i contattori sulla guida DIN può essere fatto senza attrezzi, così come anche per l’installazione di una vasta gamma di accessori e ausiliari. Inoltre, i contattori possono essere montati uno accanto all’altro senza declassamento, offrendo così una maggiore flessibilità.

Poiché il cablaggio sicuro è una delle maggiori preoccupazioni per un cliente quando si tratta di contattori, GE ha progettato i contattori Efficor con morsetti doppi, per fornire opzioni di cablaggio sicure e intelligenti, disponibili per l’intera gamma.

contattori EfficorNella gamma fino a 40 A, utilizzano una combinazione di magnete permanente e tecnologia a elettromagnete per garantire un basso consumo energetico e un’elevata affidabilità, mentre le unità superiori a 50 A incorporano il design della bobina AC/DC, che fornisce una maggiore affidabilità ed efficienza energetica rispetto ai moduli elettronici convenzionali o sistemi meccanici puri. Inoltre, l’intera gamma di tensioni è coperta con appena quattro dimensioni della bobina, a beneficio della standardizzazione, della riduzione delle scorte e della gestione facilitata del magazzino per i clienti.

I nuovi contattori, infine, sono pronti per l’integrazione con i motori con efficienza premium IE3, standard diventato obbligatorio a partire dal 1° gennaio 2017. GE ha, per questo, progettato la soluzione di avviamento per fornire una gamma completa per il comando e la protezione dei motori nuova generazione.

Per garantire la massima affidabilità e qualità, i contattori Efficor sono prodotti utilizzando processi di fabbricazione avanzati, che utilizzano macchine automatiche e piattaforme software digitali in tutte le fasi di assemblaggio, finitura e collaudo.

 

Maurizio Gambini
Informazioni su Maurizio Gambini 267 Articoli
Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.