Q Smoke 5.5, da Qundis un rilevatore di fumo con modulo radio integrato

Rilevatore di fumo Qundis

Rilevatore di fumo QundisProteggersi dagli incendi attraverso l’impiego di un rilevatore di fumo è una prassi che ancora non viene considerata da molti utenti. Da sempre Qundis si distingue per la produzione di sistemi AMR (Automatic Meter Reading), ripartitori di calore, contatori di calore e di acqua e smart meter gateways per la gestione di dati dei consumi energetici.
È dello scorso gennaio la presentazione sul mercato di Q smoke 5.5, il nuovo rilevatore di fumo dotato di un modulo radio integrato che consente il monitoraggio dello stato del dispositivo da remoto.
A breve, infatti, il modulo radio consentirà di verificare lo stato del rilevatore in qualsiasi momento e da qualsiasi postazione mediante i collaudati sistemi Q AMR e Q walk-by (il sistema di lettura mobile dei dati).
Questo rilevatore di fumo è provvisto di una batteria fissa con durata di dieci anni e segnale acustico di avvertimento. Il dispositivo esegue l’automonitoraggio e richiede una sola prova manuale all’anno. Inoltre, gli utenti potranno trasferire i dati sul sistema di assistenza in uso in modo semplice e pratico.

Qualità certificata

I nuovi rilevatori di fumo Qundis hanno dimostrato la propria conformità alle più severe specifiche mondiali in materia di qualità.

I nuovi rilevatori di fumo Qundis vantano il marchio di qualità “Q”, ottenuto attraverso il superamento di una serie di approfonditi test nei quali è stata dimostrata la conformità alle più severe specifiche mondiali in materia di qualità.
Il rilevatore di fumo Q smoke 5.5 assicura perciò una vita prolungata del prodotto, la riduzione dei falsi allarmi, la migliore protezione contro i fattori di influenza esterni, la resistenza alle impurità e la durata decennale della batteria. Inoltre, soddisfa criteri più elevati anche a livello di protezione contro la corrosione, resistenza ai fattori climatici e compatibilità elettromagnetica.
Q smoke 5.5 è il frutto della collaborazione tra Qundis e la tedesca Hekatron, azienda di riferimento nello sviluppo e nella produzione di sistemi antincendio.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram