Q Smoke 5.5, da Qundis un rilevatore di fumo con modulo radio integrato

Rilevatore di fumo Qundis

Rilevatore di fumo QundisProteggersi dagli incendi attraverso l’impiego di un rilevatore di fumo è una prassi che ancora non viene considerata da molti utenti. Da sempre Qundis si distingue per la produzione di sistemi AMR (Automatic Meter Reading), ripartitori di calore, contatori di calore e di acqua e smart meter gateways per la gestione di dati dei consumi energetici.
È dello scorso gennaio la presentazione sul mercato di Q smoke 5.5, il nuovo rilevatore di fumo dotato di un modulo radio integrato che consente il monitoraggio dello stato del dispositivo da remoto.
A breve, infatti, il modulo radio consentirà di verificare lo stato del rilevatore in qualsiasi momento e da qualsiasi postazione mediante i collaudati sistemi Q AMR e Q walk-by (il sistema di lettura mobile dei dati).
Questo rilevatore di fumo è provvisto di una batteria fissa con durata di dieci anni e segnale acustico di avvertimento. Il dispositivo esegue l’automonitoraggio e richiede una sola prova manuale all’anno. Inoltre, gli utenti potranno trasferire i dati sul sistema di assistenza in uso in modo semplice e pratico.

Qualità certificata

I nuovi rilevatori di fumo Qundis hanno dimostrato la propria conformità alle più severe specifiche mondiali in materia di qualità.

I nuovi rilevatori di fumo Qundis vantano il marchio di qualità “Q”, ottenuto attraverso il superamento di una serie di approfonditi test nei quali è stata dimostrata la conformità alle più severe specifiche mondiali in materia di qualità.
Il rilevatore di fumo Q smoke 5.5 assicura perciò una vita prolungata del prodotto, la riduzione dei falsi allarmi, la migliore protezione contro i fattori di influenza esterni, la resistenza alle impurità e la durata decennale della batteria. Inoltre, soddisfa criteri più elevati anche a livello di protezione contro la corrosione, resistenza ai fattori climatici e compatibilità elettromagnetica.
Q smoke 5.5 è il frutto della collaborazione tra Qundis e la tedesca Hekatron, azienda di riferimento nello sviluppo e nella produzione di sistemi antincendio.

Informazioni su Alessia Varalda 610 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.