Da Faac automazioni per il residenziale e sistemi d’allarme

Faac-attuatore-550-cod_110549-copia

Faac-D700HSFaac presenta soluzioni per il residenziale con i vantaggi dell’automazione applicati a cancelli carrai, portoni per garage, tapparelle, tende da sole, scuri, persiane… A tutto questo si aggiungono i sistemi d’allarme domestico. 

Tutti i prodotti Faac si caratterizzano per il design italiano, qualità e affidabilità.

Automazioni per cancelli

Faac ha ampliato la propria offerta con tre prodotti per applicazioni residenziali, scorrevoli o a battente: il motoriduttore C720, l’attuatore elettromeccanico S418 e l’attuatore oleodinamico S450H

Sono conformi alle normative europee EN 12445 e EN 12453 e alla Direttiva Macchine, inoltre sono dotati di un sistema di controllo con dispositivo antischiacciamento a encoder elettronico con inversione su ostacolo.

Per le porte dei garage e dei box auto sono a disposizione gli attuatori elettromeccanici 550ITT, D600 e D700HS che offrono l’irreversibilità antieffrazione che evita l’installazione di serrature e chiavistelli e, inoltre, sono dotati di meccanismi antischiacciamento.

Automazione serramenti

Per quanto riguarda l’automazione di tapparelle, tende da sole e tende a bracci, è a disposizione la linea T-Mode, che comprende motori tubolari di tre diversi diametri, azionabili tramite comando a filo o telecomando. La proposta si caratterizza per il sensore sole-vento connesso al motore via radio che favorisce il risparmio energetico e il sensore di rilevamento ostacoli che garantisce la sicurezza delle persone.

Per scuri e persiane Faac offre il sistema N1D, un kit universale per infissi ad una o due ante con la ricevente radio incorporata e la rilevazione automatica di ostacoli, ghiaccio, blocchi meccanici, folate di vento. 
I sistemi T-Mode e N1D sono integrati tra loro.

Sistemi di allarme

faac Home LockHome Lock è il sistema d’allarme senza fili di Faac che coniuga elevata efficacia antintrusione, semplicità di installazione e un aspetto estetico raffinato.

Home Lock elimina il problema dei falsi allarmi, è protetto contro i tentativi di neutralizzazione elettronica ed è controllabile da remoto con uno smartphone.

Il sistema comprende un’ampia gamma di sensori e periferiche adatti ad ogni tipo di serramenti. Essendo il sistema wireless, la posa è semplice e non richiede opere murarie.

Informazioni su Alessia Varalda 608 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.