U-Light: sottili linee curve per l’illuminazione led

AxoLight U-Light

AxoLight U-LightAxolight – un’azienda di illuminazione e lampade di design – presenta U-Light una collezione composta da sospensioni in alluminio in versione marrone ruggine o grigio antracite. U-Light è caratterizzata da una struttura composta da due sottili linee curve in alluminio: una linea a forma di U rovesciata e un anello sottostante, nel quale si colloca la fonte luminosa.

La lampada è particolarmente leggera ed è in grado di arredare e caratterizzare qualsiasi installazione creando effetti scenici. 

Elementi bidimensionali generano l'impressione tridimensionale di una cupola, come se le due semplici linee racchiudessero un volume invisibile ma ben presente nello spazio in cui viene inserita.

Il design è molto semplice ed originale ed è adatta sia ad ambienti privati, sia a spazi pubblici e commerciali. 

U-Light è disponibili in tre dimensioni: 

  • diametro 90 x h. 82,60 cm – H massima dal soffitto 380 cm; 
  • diametro 120 cm x h. 112,60 – H massima dal soffitto 400 cm; 
  • diametro 160 cm x H massima dal soffitto 430 cm.

AxoLight U-LightLe tre diverse misure e le due finiture disponibili possono essere accostate per originali
composizioni di luce.

La fonte luminosa è una striscia LED integrata nella struttura che diffonde una morbida luce bianca dimmerabile e smorzata verso il basso da un diffusore acrilico.

Chi è AxoLight?

Rigorosamente made in Italy, l’azienda ha saputo coniugare la passione italiana per il design e la spiccata vocazione internazionale, diventando una delle principali realtà nell'illuminazione decorativa di alta gamma. 
Grazie alla collaborazione con importanti designer, ha creato due linee per offrire soluzioni a 360°: la linea decorativa Axo Light, che include anche prodotti tecnico/emozionali tutti con sorgente luminosa LED, e la linea per il contract Lightecture.

Redazione
Informazioni su Redazione 523 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.