Convegno Italia Solare a Treviso: storage, revamping ed autoconsumo

Italia Solare

Italia SolareIl 2017 si è aperto con importanti novità: il GSE ha pubblicato le procedure per la manutenzione e l’ammodernamento tecnologico degli impianti incentivati in Conto Energia. Finalmente il mercato del Revamping può partire.

Il documento è finalizzato a ridurre e semplificare gli adempimenti degli operatori verso il GSE, ma anche ad agevolare il conseguimento degli obiettivi generali di sostenibilità ambientale. La diffusione di buone pratiche, da seguire nella realizzazione degli interventi di manutenzione e ammodernamento degli impianti, si propone di massimizzare la produzione energetica da fotovoltaico.

Inoltre, ci sono novità per l’autoconsumo e gli oneri di sistema nel Decreto Milleproroghe, pubblicato in gazzetta nei giorni scorsi, uno strumento di programmazione comunitaria, l’Energy Winter Package dell’EU, che traccia le linee guida per il mercato energetico a partire dal 2018.

Nel 2016 il mercato del fotovoltaico italiano ha dato segni di ripresa guidata soprattutto da una riduzione del costo della tecnologia e la scalata dei sistemi di accumulo.

Questi gli argomenti del convegno su cui verterà la seconda tappa del tour “ITALIA loves solar energy” dell’Associazione Italia Solare per diffondere il concetto che l’energia solare fotovoltaica è la migliore risorsa energetica per l’Italia.

Il secondo appuntamento del tour 2017 è per il 17 marzo a Treviso presso l’Hotel BHR.

La partecipazione è gratuita, la registrazione è obbligatoria.  

Informazioni e registrazioni a questo link

Redazione
Informazioni su Redazione 523 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.