2.0 di Innova: il climatizzatore senza unità esterna

Volete climatizzare e avete vincoli di estetica e non potete installare un’unità esterna? 2.0 di Innova è la soluzione ideale!

Volete climatizzare e avete vincoli di estetica e non potete installare un’unità esterna? 2.0 di Innova è la soluzione ideale!Volete climatizzare e avete vincoli di estetica e non potete installare un’unità esterna? 2.0 di Innova è la soluzione ideale!
2.0 è un climatizzatore senza unità esterna che riunisce nel solo corpo interno sia la parte evaporante sia la parte condensante, solitamente divise in due unità distinte.

2.0 con i suoi 16 centimetri di profondità è uno tra i climatizzatori più sottili e meno ingombranti della categoria “tutto in uno”. 

Progettato dal designer Luca Papini, garantisce un impatto estetico ridotto e rappresenta la soluzione ideale per l’installazione le facciate di edifici nei centri storici, costruzioni antiche, opere d’arte.

1,65 kW e 2,30 kW sono le potenze disponibili, 2.0 garantisce comfort ambientale ed efficienza, grazie a consumi di energia e contenuti e alla classe energetica A+.

Tra le caratteristiche è necessario sottolineare la bassa rumorosità grazie alla regolazione Inverter BLDC (BrushLess Direct Current).

innovaLe griglie pieghevoli di 2.0 si aprono automaticamente quando la macchina è in funzione e si chiudono quando è spenta e sono azionate dall’aria in ingresso e in uscita, una soluzione che, limita l'ingresso di polveri, rumori e altri agenti inquinanti.

2.0 di Innova necessita di due fori di soli 162 millimetri che possono essere installati à su qualsiasi muro perimetrale anche senza l'ausilio di attrezzi "professionali" (gli strumenti necessari come la dima di montaggio, la staffa di supporto, i tubi per i fori e le griglie esterne sono contenuti all’interno dell’imballo, ad esclusione del trapano e della testa di foratura).
La versione standard del climatizzatore 2.0 nasce come pompa di calore con tubo di scarico condensa, ma con una semplice azione sul pannello è possibile disattivare la funzione riscaldamento.

2.0 dispone di una bacinella preriscaldata per la condensa che elimina il rischio di ghiacciamento dell'acqua nel periodo invernale. 

Il pannello comandi a bordo macchina è semplice e user-friendly consentendo di gestire qualsiasi funzione, compresa la funzione "blocco" per evitare utilizzi inappropriati della macchina.
Per i modelli inverter, è disponibile un’applicazione gratuita per smartphone e tablet – android, ios e windowsphone – che consente di programmare, gestire e controllare da remoto.

Tra le proposte di Innova: il nebulizzatore di condensa 3.0 che, grazie ad un innovativo sistema a celle piezoelettriche, atomizza la condensa prodotta dal climatizzatore e la disperde all’esterno tramite un micro-ventilatore automatico.

Redazione
Informazioni su Redazione 523 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.