Philips Lighting e Sonepar partner per Make light work 2017

smart lighting per Make Light work

smart lighting per Make Light work

Philips Lighting e Gruppo Sonepar insieme per promuovere la campagna internazionale Make light work 2017 che porta con sé un nuovo modo di pensare e vivere la luce oltre il prodotto.

La campagna di informazione e promozione si pone l’obiettivo di mettere a disposizione di installatori, costruttori e progettisti tutte le soluzioni più innovative per promuovere e comprendere le potenzialità dello smart lighting.

Il mercato dell’illuminazione è destinato a crescere del 4% e si prevede che nel 2012 il 75% dell’illuminazione sarà a tecnologia LED.  Alla luce di questi numeri è facile comprendere come la luce possa essere uno dei trend dei prossimi anni insieme a efficienza energetica, tecnologia digitale e connessa.

Fino a fine aprile sarà possibile rivolgersi nei punti vendita Sonepar per usufruire di consulenze per la realizzazione di impianti di illuminazione
Il mondo della luce ha subito grandi trasformazioni grazie ai LED, i software per la gestione e il controllo della luce, la digitalizzazione.

Nell’era dell’Internet of Things i corpi illuminanti consentono di dialogare in tempo reale con tutti i sistemi residenziali o industriali: Philips e Sonepar Italia con Make Light Work 2017 mettono a disposizione del settore elettrico per effettuare formazione, creare cultura, generare nuove opportunità di business.

Sono a disposizione di tutti i professionisti soluzioni per i mercati consumer e professional che si avvalgono proprio dei vantaggi dell’Internet of Things per trasformare case, edifici e spazi urbani.

Una soluzione di illuminazione innovativa garantisce risparmio economico, comfort, sicurezza e benessere: impianti con controllo wireless garantiscono prestazioni dell'impianto d'illuminazione senza alterare la conformazione del cablaggio elettrico.

Un’attività di relamping LED presenta un ritorno dell’investimento inferiore ai 2 anni. 
L’illuminazione dinamica porta la luce naturale all’interno degli ambienti e consente di riprodurre le tonalità e intensità della luce durante il giorno incidendo in modo positivo sul orologio biologico, stimola il benessere e mantiene più svegli e attenti.

 

Informazioni su Alessia Varalda 612 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.