Weidmüller Configurator: dalla selezione dei componenti all’ordine

Weidmüller Configurator

Weidmüller ConfiguratorIl software Weidmüller Configurator accelera la progettazione dei quadri fino al 75%, aumentando la produttività, semplificando il processo e garantendo affidabilità e qualità.

La fase della progettazione è decisiva per il successo e l'efficacia in termini di costi dell'intero processo produttivo: Weidmüller Configurator è un'interfaccia molto potente che guida il professionista nel processo di selezione dei prodotti.

Durante il processo di configurazione tutti i dispositivi vengono inseriti nella documentazione di progetto, incluse le informazioni tecniche legate ai prodotti utilizzati. Inoltre, tutti i dati sono così disponibili per tutte le fasi successive e quindi agevola sia la messa in servizio, sia l’assistenza e la manutenzione.

Affidabilità e riduzione al minimo di guasti, errori o anomalie: verifica dell’integrità del sistema; trasferimento diretto delle specifiche del dispositivo al software CAE per eliminare l’inserimento manuale dei dati; connettori a croce perfettamente identificati per agevolare progettazione e manutenzione

Facilità d’uso grazie a un database con indicazioni e soluzioni per progetti standardizzati, alla funzione drag 6 drop per la configurazione del dispositivo e il montaggio virtuale. Inoltre è a disposizione la visualizzazione 3Dper un semplice dimensionamento, cablaggio e siglatura.

Da sottolineare la possibilità di creare una documentazione completa con l’elenco di tutti i dispositivi utilizzati, le specifiche tecniche di ognuno. Inoltre l’elenco completo dei materiali semplifica e ottimizza l’approvvigionamento da parte dell’ufficio acquisti.
Non ultima, la possibilità di ottenere progetti di siglatura grazie alla connessione diretta alla stampante attraverso l’utilizzo di M-Print PRO.

Weidmüller Configurator è la versione aggiornata del software RailDesigner, è scaricabile direttamente dal sito Weidmüller, e si integra con sistemi di progettazione come Eplan. 

Il software Weidmüller Configurator semplifica quindi la fase di selezione dei componenti e accompagna il progettista lungo il processo di creazione del prototipo virtuale del sistema, fino all’ordine finale, consentendo di ridurre le tempistiche di selezione dei componenti, di progettazione e ordinazione del materiale.

Scopri le novità sulla pagina LinkedIn Weidmüller Italia!

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram