Con Edison Smart Living la casa diventa intelligente

Con Edison Smart Living la casa degli italiani diventa intelligente, gestibile da remoto e da smartphone per un consumatore sempre più connesso e versatile

Edison smart living

 

Con Edison Smart Living la casa degli italiani diventa intelligente, gestibile da remoto e da smartphone e in grado di rispondere alle esigenze di un consumatore sempre più connesso e versatile. 

L’offerta Edison Smart Living si compone di uno starter kit, una APP e i servizi cloud connessi. La consolle (o getaway) in grado di comunicare e gestire in modo facile i device intelligenti disponibili sul mercato e acquistabili anche attraverso il sito www.edisonenergia.it

Il gateway è dotato di videocamera, sirena d’allarme, batteria d’emergenza e ha funzionalità di connessione hotspot. La soluzione si compone, inoltre, una spina smart che, inserita tra la spina dell’elettrodomestico e la presa di corrente consente di gestire da remoto l’accensione e lo spegnimento e consentire il monitoraggio dei consumi; un sensore di movimento che rileva il passaggio di una persona, il livello di luminosità e la temperatura di una stanza e un sensore di apertura porta/finestra

L’attivazione dello starter kit è semplice e veloce: basta scaricare la APP, creare un account Edison Smart Living e connettere il gateway. Tutti i dispositivi sono pre-configurati: è possibile personalizzare le funzionalità impostando le regole e gli scenari (Edison mette a disposizione un servizio di assistenza dedicato disponibile al numero verde 800.031.141 dal lunedì al venerdì 09:00- 21:00) 

Totale personalizzazione, la piattaforma multiprotocollo è compatibile con numerosi dispositivi presenti sul mercato e in qualsiasi momento aggiungere allo starter kit altri prodotti connessi di sicurezza, comfort, di risparmio energetico o controllo degli elettrodomestici. Inoltre Edison Smart Living consente di impostare lo scenario “fuori casa” che mette in funzione le telecamere e i sensori di movimento e avverte in caso di intrusioni o anomalie.

Edison offre prodotti come il Flood sensor, il sensore che individua e segnala la presenza di acqua sul pavimento; lo Smoke Sensor, il sensore che segnala principi d’incendio; Netatmo, il termostato intelligente per regolare la temperatura e ottimizzare il consumo di gas con risparmi fino al 25% sulla bolletta; le lampade led Philips Hue, che consentono di cambiare colore e intensità della luce e creare sempre nuove atmosfere.

 

Informazioni su Alessia Varalda 608 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.