DHL Freight: per Gewiss spedizioni cargo con tempi espressi

GruppoGEWISS_000034

GruppoGEWISS_000034Tempi di transito certi e partenze giornaliere per l’Europa: queste le esigenze di Gewiss, azienda italiana specializzata nella realizzazione di sistemi di domotica, energia e illuminazione. DHL Freight ha risposto a queste esigenze: le destinazioni coperte per Gewiss sono state Germania, Spagna, Inghilterra, e Francia, a partire dal polo logistico centralizzato a Calcinate (BG). 

La spedizione quotidiana di merce garantita da DHL Eurapid ha permesso di rispondere alle necessità di precisione, rapidità e affidabilità richieste da Gewiss: un servizio per spedizioni groupage fino a 2.500 kg, con tempistiche definite e copertura pan-europea. 

La certezza delle partenze serali e il trattamento prioritario delle spedizioni garantiscono l’arrivo all’hub locale in 24 ore e al cliente finale in 48 ore, anche durante periodi quello natalizio o il mese di agosto.

La gestione logistica modellata sulle esigenze specifiche di Gewiss ha consentito di studiare un sistema di ripesatura della merce che ha reso più fluido l’intero processo organizzativo e di transito. 
Per garantire al cliente un controllo completo sulle spedizioni, viene fornita la notifica di avvenuta consegna in giornata e la prova di avvenuta consegna elettronica in 24 ore. Inoltre è a disposizione il Key Account Desk, un customer service dedicato ad hoc per Gewiss. 

“I motivi che ci hanno portato a scegliere il servizio Eurapid di DHL Freight sono diversi: partenze giornaliere, tempi certi di consegna (con una resa media inferiore ai 3 giorni), costante ricerca di ottimizzazione nei processi interni (senza aggravio dei costi), costante miglioramento nell’affidabilità del servizio. L’integrazione della nostra stazione di rilevazione peso e volume con i software di Gewiss e DHL Freight, ha permesso di effettuare l’instradamento automatizzato delle spedizioni, riducendo e migliorando le tempistiche legate alla gestione documentale, amministrativa e di controllo fatture. Un customer service dedicato da parte di DHL Freight ha garantito una risoluzione precisa e puntuale delle problematiche di consegna, intervenendo in maniera sistematica e proattiva sul processo logistico” ha dichiarato Marco Bosatelli, Transport & Delivery Manager di Gewiss.

“La garanzia di offrire al cliente un servizio rapido, preciso e affidabile è il nostro primo obiettivo, in particolare attraverso Eurapid, in questo modo possiamo offrire un servizio che assicura una consegna entro le 48 ore, pur in presenza di carichi con volumi significativi, fino a 2.500 kg. Un compromesso utile alle aziende che hanno bisogno di spedizioni garantite in tempi brevi, con la possibilità di tracciare la movimentazione delle merci e affidarsi a un customer service proattivo e dedicato, a prezzi estremamente competitivi” ha affermato Emiliano Rovida, Area Sales Mangaer North West Area di DHL Freight

 

Informazioni su Alessia Varalda 608 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.