Corsi di climatizzazione industriale per progettisti e installatori

Corsi di climatizzazione Fujitsu

Corsi di climatizzazione FujitsuNell’ambito della formazione tecnica Eurofred Academy, Fujitsu Climatizzatori organizza il 19 aprile un nuovo appuntamento per i progettisti presso la propria sede di San Fior (TV). Il corso è dedicato alla climatizzazione industriale ed è pensato per i progettisti interessati ai sistemi a flusso di refrigerante variabile VRF Fujitsu.
In questa occasione sarà possibile approfondire la gamma suddivisa per tipologie di prodotto, con unità interne ed esterne, sistemi di controllo e il supporto di una scrupolosa indagine comparativa. Nel corso del pomeriggio sarà mostrato anche il funzionamento del programma di calcolo Design Simulator: uno strumento progettato per il calcolo di sistemi di climatizzazione a flusso di refrigerante variabile, che permette di rappresentare graficamente gli schemi di raffreddamento e schemi elettrici necessari per disegnare e realizzare questi tipi di progetti. È possibile inoltre simulare il rendimento del sistema in diverse condizioni di temperatura per verificarne il corretto rendimento in condizioni climatiche sfavorevoli.
Si terrà invece a Roma il 27 aprile una giornata di formazione dedicata a installatori e addetti ai dipartimenti tecnici, per l’installazione di sistemi di condizionamento a portata variabile di refrigerante VRF Fujitsu Airstage.
Maggiori informazioni sui corsi sono disponibili nell’apposita pagina del sito Fujitsu Climatizzatori.

Al termine di ogni corso di formazione viene rilasciato un attestato di partecipazione.

L’attività di Eurofred Academy

Corsi di climatizzazioneEurofred Academy è il risultato del forte impegno voluto da Eurofred per offrire dei percorsi di formazione altamente qualificati. Tali percorsi spaziano dall’apprendimento teorico alle esercitazioni pratiche e rappresentano un riferimento per tutti gli operatori del settore.
La struttura si avvale di uno showroom, un’area accoglienza, due sale tecnico formative allestite con unità funzionanti per tutte le attività pratiche e dimostrative e di un laboratorio tecnico per la formazione di livello avanzato.
Le sale sono state recentemente rinnovate e sono dotate dei più alti standard tecnologici: video conferenza, connessione Wi-fi, sistemi di home automation, prove pratiche con guasti simulati su pannello sinottico, software e app per il pilotaggio e la ricerca guasti.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram