Combiner box fotovoltaico: migliorare la redditività di impianti fotovoltaici

combiner box fotovoltaico weidmuller

combiner box fotovoltaico weidmullerDi fondamentale importanza la realizzazione di sistemi fotovoltaici efficienti che garantisco un funzionamento affidabile e stabile nel tempo. Weidmüller propone connessioni personalizzate, collegamenti elettrici affidabili e il Combiner box assemblato singolarmente per rispondere a ogni esigenza e applicazione.

Weidmüller è in grado di offrire una gamma di servizi completa e supportare il cliente dalla pianificazione iniziale fino al funzionamento del sistema.

Combiner box fotovoltaico da 1.500 V è la soluzione per connettere, monitorare e proteggere in modo sicuro ogni tipologia di impianto fotovoltaico e migliorarne la redditività.

Al momento di progettare e installare il sistema fotovoltaico lo scopo principale è raggiungere il più alto livello di efficienza dei costi per l’intero periodo di funzionamento complessivo.

Aumentare la tensione di stringa fino a 1.500 V è un modo efficace di incrementare nel lungo termine l’efficienza dei costi e la redditività dei sistemi. La complessità del sistema fotovoltaico nel suo insieme si riduce, dal momento che occorrono meno componenti e meno materiali. Ciò garantisce vantaggi in quanto a costi di installazione e manutenzione.
Tutti i componenti sono certificati secondo lo standard IEC 61439-2 e soddisfano le norme di sicurezza più avanzate.

I principali vantaggi del combiner box fotovoltaico:

  • classe di protezione elevata – sistema conforme allo standard EN 50539-11;
  • facile manutenzione;
  • possibilità di monitoraggio -monitorare ogni singola stringa garantisce che il sistema fotovoltaico abbia sempre una resa ottimale;
  • lunga durata – tutti i componenti sono ottimizzati per garantire lunga durata nel tempo, Questo risultato conformità agli standard IP e alla certificazione secondo la norma DIN EN 61439-2;
  • cablaggio sul campo semplificato -il combiner box da 1.500 V è fornito pronto per la connessione. Il modulo di monitoraggio integrato Transclinic 16i+ 1K5 consente l’alimentazione opzionale dalla stringa CC.

La gamma di prodotti comprende soluzioni per l’utilizzo in impianti installati a tetto così come in grandi parchi solari a terra. Soluzioni personalizzate, appositamente progettate per adattarsi all’architettura dei grandi impianti e degli impianti domestici, con la caratteristica di essere implementate in modo rapido e sicuro.

Scopri le novità sulla pagina LinkedIn Weidmüller Italia!

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram