Flir Systems: soluzioni per la sicurezza

UnitedVMS_Lifestyle-Image

Flir Systems QuasarA completamento delle proprie soluzioni per la sicurezza, FLIR Systems ha presentato una serie di novità per quanto riguarda termocamere, telecamere di sicurezza e sistemi di gestione video.

Partendo da questi ultimi, è stato introdotto United VMS 8.0, la nuova versione della sua soluzione di gestione video (VMS) per aziende di grandi dimensioni o multi sede che include il software FLIR Latitude e i videoregistratori di rete FLIR Horizon e FLIR Meridian. La nuova versione migliora la sicurezza del sistema attraverso l’utilizzo di credenziali di sicurezza on line più potenti.

La procedura semplificata d’installazione del sistema e la funzione di rilevazione delle telecamere facilitano l’integrazione con i prodotti FLIR. Inoltre, la piattaforma aperta di FLIR United VMS 8.0 favorisce l’inserimento di tecnologie di terze parti ed è personalizzabile e scalabile per implementazioni di qualsiasi dimensione, da piccoli retailer a grandi aziende, fino alle infrastrutture critiche.

Altra novità il sistema tele-termocamera HD (Alta Definizione) FLIR Serie PT a doppio sensore per applicazioni di antintrusione perimetrale a lunga distanza, con prestazioni eccellenti indipendentemente dalle condizioni ambientali e di illuminazione, con il meccanismo pan-tilt ad alta velocità che consente una verifica rapida e accurata delle minacce.

UnitedVMS_Lifestyle-ImageIl sistema abbina una termocamera raffreddata o non raffreddata con risoluzione 640×480 a una telecamera nel visibile HD 1080p. Sono disponibili numerose ottiche termiche ad alte prestazioni, tra cui obiettivi a zoom ottico fino a 14x, mentre la telecamera nel visibile HD è dotata di obiettivo con zoom ottico 30x, autofocus automatico e funzioni per ottimizzare l’immagine in condizioni di scarsa luminosità.

A questa si affianca la telecamera box fissa multi-risoluzione FLIR Quasar 4K, programmabile per passare dalla modalità diurna 4K alla modalità scarsa illuminazione/notturna 1.080p, al fine di assicurare prestazioni costantemente ottimali. Il formato compatto consente l’uso di custodie speciali, da modelli antideflagranti a versioni con massima resistenza alle intemperie, e di numerose ottiche, dal super-grandangolo al teleobiettivo.

Infine, la telecamera angolare FLIR Ariel 3MP, con campo visivo da soffitto a pavimento e da parete a parete, che incorpora un microfono per il monitoraggio audio e un illuminatore discreto per la visione notturna, per la sorveglianza di aree scarsamente illuminate o completamente buie.

 

Maurizio Gambini
Informazioni su Maurizio Gambini 267 Articoli
Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.