Flir Systems: soluzioni per la sicurezza

UnitedVMS_Lifestyle-Image

Flir Systems QuasarA completamento delle proprie soluzioni per la sicurezza, FLIR Systems ha presentato una serie di novità per quanto riguarda termocamere, telecamere di sicurezza e sistemi di gestione video.

Partendo da questi ultimi, è stato introdotto United VMS 8.0, la nuova versione della sua soluzione di gestione video (VMS) per aziende di grandi dimensioni o multi sede che include il software FLIR Latitude e i videoregistratori di rete FLIR Horizon e FLIR Meridian. La nuova versione migliora la sicurezza del sistema attraverso l’utilizzo di credenziali di sicurezza on line più potenti.

La procedura semplificata d’installazione del sistema e la funzione di rilevazione delle telecamere facilitano l’integrazione con i prodotti FLIR. Inoltre, la piattaforma aperta di FLIR United VMS 8.0 favorisce l’inserimento di tecnologie di terze parti ed è personalizzabile e scalabile per implementazioni di qualsiasi dimensione, da piccoli retailer a grandi aziende, fino alle infrastrutture critiche.

Altra novità il sistema tele-termocamera HD (Alta Definizione) FLIR Serie PT a doppio sensore per applicazioni di antintrusione perimetrale a lunga distanza, con prestazioni eccellenti indipendentemente dalle condizioni ambientali e di illuminazione, con il meccanismo pan-tilt ad alta velocità che consente una verifica rapida e accurata delle minacce.

UnitedVMS_Lifestyle-ImageIl sistema abbina una termocamera raffreddata o non raffreddata con risoluzione 640×480 a una telecamera nel visibile HD 1080p. Sono disponibili numerose ottiche termiche ad alte prestazioni, tra cui obiettivi a zoom ottico fino a 14x, mentre la telecamera nel visibile HD è dotata di obiettivo con zoom ottico 30x, autofocus automatico e funzioni per ottimizzare l’immagine in condizioni di scarsa luminosità.

A questa si affianca la telecamera box fissa multi-risoluzione FLIR Quasar 4K, programmabile per passare dalla modalità diurna 4K alla modalità scarsa illuminazione/notturna 1.080p, al fine di assicurare prestazioni costantemente ottimali. Il formato compatto consente l’uso di custodie speciali, da modelli antideflagranti a versioni con massima resistenza alle intemperie, e di numerose ottiche, dal super-grandangolo al teleobiettivo.

Infine, la telecamera angolare FLIR Ariel 3MP, con campo visivo da soffitto a pavimento e da parete a parete, che incorpora un microfono per il monitoraggio audio e un illuminatore discreto per la visione notturna, per la sorveglianza di aree scarsamente illuminate o completamente buie.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maurizio Gambini

Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram