Usag sempre più digitale: nuovo sito, app e canali social

Nuovo sito Usag

Nuovo sito UsagQuando si offre un catalogo composto da migliaia di prodotti, può essere difficile fare la scelta giusta. Per questo Usag ha rinnovato il proprio sito internet affinché risulti semplice da navigare, utile da consultare e pratico da utilizzare.

La filosofia alla base del nuovo sito Usag è semplice: gli utenti devono poterlo consultare senza difficoltà e senza sforzi, in modo da trovare le informazioni desiderate nel minor tempo possibile.

E non importa quale sia il dispositivo dal quale si sta accedendo al portale Usag: è infatti in grado di riconoscere se l’accesso avviene da un computer, da un tablet o da uno smartphone adattando la grafica affinché il tutto risulti sempre chiaro e di semplice consultazione.

Tra le informazioni in evidenza il sito presenta le novità del momento, le promozioni dedicate agli utilizzatori finali e una sezione video nella quale visualizzare guide e altre informazioni utili.

Un catalogo vasto, ma semplice da consultare

Sito Usag

Cuore dell’intero sistema è il catalogo prodotti: per trovare l’utensile giusto, Usag ha previsto la ricerca per codice, nome articolo, famiglia oppure per semplici parole chiave

Per chi preferisce l’utilizzo di App specifiche, Usag ha sviluppato quelle per iOS e Android, capaci di assicurare un’esperienza pratica e performante sia on-line, sia off-line. Anche in questo caso la ricerca libera è stata potenziata e sono state attivate le notifiche push. Si tratta di una tecnologia che permette di inviare all’utente i più recenti aggiornamenti in tempo reale senza doversi collegare costantemente con il sito dell’azienda. In questo modo, non si rischia di perdere nessuna promozione!

Sempre più social

Canale Youtube UsagUsag può contare su un numero significativo di follower: la pagina Facebook, ad esempio, è seguita ad oggi da circa 99.000 utenti. Rappresenta un’opportunità unica per una comunicazione tra azienda e utilizzatore finale, permettendo inoltre di scoprire in anteprima le novità di prodotto e ricevere informazioni utili alla propria attività professionale.

l canale YouTube si è affermato da tempo come valida risorsa per chi ricerca informazioni rapide ed esaustive. Si possono consultare in un click video tutorial e dimostrativi sull’uso dei prodotti, filmati sui principali processi produttivi dell’azienda, video sulle partnership di Usag in ambito motoristico e video istituzionali.

Informazioni su Alessia Varalda 537 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.