Climatizzazione residenziale: Daikin amplia la gamma Bluevolution

Daikin FTXM-M_007 blue evolution

Daikin FTXM-M_007 blue evolutionDaikin amplia la gamma Bluevolution di mono e multisplit a R32 introducendo il nuovo modello FTXP-K3, disponibile nella versione monosplit che si aggiunge alle serie FTXM-M, Emura e Ururu Sarara.
La gamma Daikin Bluevolution offre elevate prestazioni tecnologiche: efficienza, silenziosità, aria pulita, controllo dei consumi e rispetto dell’ambiente.
Tutta la gamma Bluevolution beneficia del nuovo refrigerante R32, il gas oggi più eco-compatibile grazie a minori emissioni di CO2 e un potenziale di riscaldamento globale più basso. Daikin, con questa scelta, risponde già fin da ora agli obblighi legislativi che entreranno in vigore nel 2025.

I plus che fanno la differenza

I sistemi Daikin sono equipaggiati con il sensore Intelligent Eye che consente di ridurre i consumi energetici, poiché se non rileva la presenza di persone nell’arco di 20 minuti, automaticamente passa alla modalità standby.
La temperatura della stanza rimane costante grazie alle oscillazioni automatiche verticali e orizzontali delle alette; inoltre il flusso d’aria tridimensionale consente di distribuire l’aria uniformemente in tutta la stanza.

Le serie Ururu Sarara e FTXM-M sono inoltre dotate di un sistema brevettato Flash Streamer che consente di ridurre polveri, pollini, muffe e allergeni, oltre che cattivi odori, virus e batteri.

La gestione intelligente

Con l’Online Controller (iOS e Android) è possibile regolare la temperatura interna, la portata d’aria, tenere sotto controllo i consumi energetici e gestire il comfort attraverso lo smartphone e il tablet.
La app consente il monitoraggio del “trend dei consumi”: grazie a una nuova veste grafica e un’interfaccia user-friendly è possibile analizzare l’andamento dei consumi per fascia oraria, giorni o periodi, affinché l’utente possa intervenire per cambiare le impostazioni di utilizzo e contenere i costi energetici.

Climatizzatori per ogni esigenza di efficienza ed estetica

Daikin_FTXP-K3_002 gamma BluevolutionLa nuova serie FTXP-K3 si caratterizza per un design classico ed elegante, disponibile nelle potenze da 2 a 7 kW, presenta livelli di efficienza fino in classe A++ sia in fase di raffrescamento, sia di riscaldamento. Il modello FTXP-K3 è dotato della Econo, utile soprattutto quando si usano contemporaneamente altri elettrodomestici e Comfort che permette al deflettore di modificare l’angolo di uscita dell’aria.

È dotato anche di un filtro al titanio rivestito in apatite che cattura le particelle di polvere e le sostanze chimiche organiche, purificando l’aria. La serie FTXP-K3 è wi-fi ready, quindi predisposta per essere gestita da remoto grazie all’Online Controller.

Il modello FTXM-M, disponibile nelle potenze da 2 a 7 kW, ha un profilo elegante e raffinato, presenta livelli di efficienza in classe A+++ per le taglie fino a 3,5 kW, massima silenziosità ed è wi-fi ready, predisposto per essere gestite da remoto grazie all’Online Controller.

Daikin_Emura_Silver_003 BluevolutionIl modello Emura incarna l’essenza del brand Daikin in termini di raffinatezza delle forme e di prestazioni. È dotato di una nuova sezione di filtri Silver Allergen che ottimizzano la filtrazione dell’aria trattenendo gli allergeni presenti in ambiente.
L’Online Controller, fornito di serie, consente il completo controllo da remoto tramite l’apposita app.

Daikin_Ururu Sarara_002Nell’offerta residenziale, Ururu Sarara garantisce il controllo totale della qualità del clima domestico, con funzioni di raffrescamento, riscaldamento, purificazione dell’aria, ventilazione, umidificazione e deumidificazione.

Disponibile nelle potenze da 2 a 5 kW, Ururu Sarara raggiungere valori SEER fino a 9,54 (A+++) e SCOP fino a 5,9 (A+++).

La gamma dei multisplit comprende 8 unità esterne con potenza da 4 a 9 kW, combinabili con le unità interne Emura e FTXM-M.

L’intera gamma Daikin Bluevolution beneficia dell’estensione gratuita di garanzia Kizuna (valida fino al 31 dicembre 2017), l’unica che raddoppia gli anni di assistenza, regalandone 2 in più di serenità.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram