Al fianco di progettisti e studi tecnici con Club Professionisti in Rete

Schneider Electric Club Professionisti in Rete

Schneider Electric Club Professionisti in ReteLa digitalizzazione nell’ambito della distribuzione elettrica porta con sé grandi opportunità per i professionisti della progettazione. Per questo Schneider Electric ha creato il Club Professionisti in Rete, una piattaforma web dedicata ai professionisti della progettazione e agli studi tecnici.
 

Collegandosi alla pagina del Club è possibile trovare contenuti pratici, videoformazione, strumenti software e iniziative specifiche per il mondo dell’installazione elettrica.

Marco Pievani, Responsabile Marketing Clientele di Schneider Electric, spiega i motivi della nascita di questo portale: “In un mercato sempre più competitivo, competenze innovative e strumenti di lavoro agili ed efficaci fanno la differenza. Il nostro compito come azienda non è soltanto offrire soluzioni costantemente aggiornate, ma anche creare strumenti che permettano a chi sceglie le nostre tecnologie di fare al meglio il proprio lavoro oggi e in futuro: questo approccio collaborativo, che ci guida nel rapporto con tutte le nostre clientele, è la migliore garanzia di crescita per noi e per loro”.

Iscriversi al Club Professionisti in Rete

Home Page Club Professionisti in RetePer entrare nel Club Professionisti in Rete è sufficiente effettuare la registrazione online. Una volta completato questo passaggio, si potrà accedere a tutti i contenuti disponibili per la propria formazione e per le proprie attività quotidiane.

Proprio la formazione vuole essere il principale supporto per i professionisti del settore, attraverso una serie di strumenti mirati. Come i Web Seminar: con cadenza mensile, vengono approfondite in diretta le tematiche più attuali nel campo della progettazione elettrica, con la possibilità di interagire via chat con il relatore. È possibile inoltre richiedere l’attestato di partecipazione e l’erogazione dei crediti formativi, per i titoli certificati dal Collegio Nazionale dei Periti Industriali. Non solo: poiché vengono registrati e salvati, i Web Seminar possono essere rivisti o visionati anche in un secondo momento attraverso una Libreria Multimediale.

Il Club Professionisti in Rete vuole essere anche una vetrina per i corsi di formazione tecnica e per gli incontri organizzati da Schneider Electric presso le sedi di Stezzano (BG) e Napoli e sugli incontri tecnici che l’azienda organizza in tutta Italia.

Interessante poi la disponibilità di casi reali di efficienza energetica, una raccolta di progetti realizzati sfruttando le tecnologie di Schneider Electric, da consultare ed elaborare per realizzare i propri progetti ispirandosi a quanto di meglio disponibile sul mercato.

Ultima, ma non certo per importanza, la Biblioteca Tecnica: una collana di contenuti di informazione tecnica sviluppata in collaborazione con Editoriale Delfino, storica casa editrice di settore.

Risorse per il lavoro di tutti i giorni

Schneider Electric ha pensato anche a una serie di supporti che, attraverso il Club Professionisti in Rete, possono essere visionati, consultati e utilizzati per migliorare il proprio lavoro sia in fase di progettazione, sia sul campo.

Ovviamente si comincia dai cataloghi, consultabili online oppure ordinabili in formato cartaceo, incluse le guide e i manuali di progettazione dedicate alla progettazione di impianti in bassa tensione, impianti di illuminazione di emergenza, efficienza energetica.
Sul fronte del software di progettazione, Schneider Electric garantisce l’accesso al programma per il calcolo elettrico i-Project6, accompagnate da contenuti formativi per approfondire l’utilizzo dei tool per la progettazione MT, BT e KNX, oltre ai modelli BIM (Building Information Modeling).

Nel video seguente vengono riassunti i vantaggi dell’iscrizione al Club Professionisti in Rete.

 

Informazioni su Alessia Varalda 610 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.