Energy Independence Day di Elmec Solar torna il 6 maggio

Energy Independence Day

Energy Independence DaySi terrà il prossimo 6 maggio, presso la sede della Elmec, a Brunello (VA), la seconda edizione dell'Energy Independence Day, una giornata per conoscere lo stato dell’arte e le tecnologie protagoniste dell’autoconsumo energetico e per sfatare i luoghi comuni legati all’indipendenza energetica dalla rete.

Elmec, una delle aziende più autorevoli e attive in Italia nel campo del fotovoltaico e dell’energy storage, accoglierà ancora una volta il pubblico in un incontro nel quale sarà possibile ascoltare gli interventi di tecnici specializzati, fare domande, vedere e toccare con mano tutti gli aspetti che possono portare le nostre case a far a meno della rete elettrica, utilizzando sistemi avanzati che già oggi sono in grado di aumentare la propria indipendenza dalla rete elettrica fino all’80%, con il solo utilizzo dell’energia solare.

L’estensione del concetto di sostenibilità energetico/ambientale agli spazi esterni della casa e alla cura del giardino sarà una delle principali novità del Secondo Energy Independence Day, in collaborazione con Agricola Home&Garden di Varese, eccellenza imprenditoriale nel mondo dei Garden Center che fa della ricerca di prodotti innovativi e tecnologici uno dei sui punti di forza. Da anni Agricola promuove l’utilizzo di macchinari elettrici e a batteria che rendono la manutenzione degli spazi verdi e il vivere quotidiano più green ed ecologici. Una tecnologia che fa della tutela dell’ambiente una prerogativa grazie ai consumi contenuti e alle inesistenti emissioni nell’atmosfera.

Energy Independence day All’evento, sarà anche possibile scoprire i sistemi più evoluti di produzione ed accumulo energetico e conoscere le aziende che da sole stanno cambiando le regole della generazione e del consumo energetico. Tecnici specializzati, inoltre, forniranno chiarimenti sulle tematiche energetiche legate al fotovoltaico e all’autoconsumo, in modo da compiere una scelta consapevole e innovativa.

Il 2° Energy Independence Day è un evento gratuito aperto al pubblico che prevede un numero di posti limitato. Per partecipare è necessario iscriversi nell’apposita area della pagina web.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maurizio Gambini

Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram