Tecnologia Push-in Plus per il regolatore di livello conduttivo K7L Omron

omron

omronOmron ha uniformato la configurazione dei suoi dispositivi FA (Factory Automation) per risparmiare spazio e ridurre le dimensioni dei quadri di controllo o, in alternativa, inserire più componenti, aumentando così le funzionalità di controllo dei quadri stessi. 

Dimensioni ridotte e standardizzate consentono una personalizzazione più facile e veloce dei quadri di controllo, inoltre, la piattaforma di progettazione comune integra la tecnologia Push-In Plus di Omron, che coniuga cablaggi più rapidi con collegamenti affidabili e resistenza alle vibrazioni. 

La piattaforma di progettazione comune Omron consente di:

  • risparmiare spazio all'interno dei quadri;
  • velocizzare il cablaggio;
  • innovare i quadri di controllo. 

L’altezza dei componenti può variare a seconda della potenza assorbita e della dissipazione di calore. Omron ha suddiviso i prodotti per quadri di controllo in tre categorie (le regole di progettazione ottimizzate garantiscono la riduzione degli spazi morti e l’ottimizzazione della distanza fra le canaline di cablaggio) in base al posizionamento specifico (fila) all’interno dei quadri: I/O, controllo e alimentazione. 

OmronRegolatori di livello conduttivi con rilevamento della disconnessione sensore, tipo PNP: K7L-AT50DPB/-UDPB
Grazie alla forma sottile e al rilevamento di elevata precisione del livello, la serie K7L può essere utilizzata per la realizzazione di semiconduttori e l’automazione per l'edilizia. La funzione di autodiagnosi rileva in modo sicuro la disconnessione di bande sensibili (componenti del sensore) nonché la dispersione di liquido mediante un segnale di uscita PNP, che consente di prevenire inutili guasti e interruzioni dell'impianto.

Le principali caratteristiche del regolatore di livello conduttivo K7L sono:

  • tecnologia Push-in Plus;
  • configurazione delle uscite: PNP, 30 V c.c., 100 mA;
  • dimensioni (L×A×P) del corpo principale e dello zoccolo Push-in Plus: 15,5 mm/90 mm/83 mm;
  • conformità alle norme: marcatura CE, UL(Recognition), UL(Listed) e S.

I dispositivi FA basati sulla piattaforma di progettazione comune Omron sono stati adottati nelle linee di produzione di oltre 7.000 aziende in tutto il mondo.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram