Fujitsu Climatizzatori: potenza, tecnologia, durata

LM_ambientata Fujitsu climatizzatori

LM_ambientata Fujitsu climatizzatoriFujitsu Climatizzatori è uno tra i marchi nel settore della climatizzazione residenziale, commerciale e industriale, è posizionata al quinto posto a livello italiano e distribuita attraverso un accordo esclusivo con Eurofred Italy.

I climatizzatori Fujitsu si distinguono per qualità, affidabilità e durata nel tempo, a cui si affianca una rete capillare di assistenza e servizi.

Tecnologia, potenza e comfort, efficienza energetica, silenziosità e design sono le caratteristiche della linea residenziale, commerciale e industriale.

L’efficienza energetica è garantita dalla tecnologia DC Inverter e dai controlli elettronici come I-Pam inverter control che permette di raggiungere la temperatura di comfort in minor tempo con un risparmio di energia. 

Tutti i modelli Fujitsu sono in classe energetica A+++ e A++, inoltre la nuova gamma residenziale diventa ancora più rispettosa dell’ambiente grazie al gas refrigerante R32.

“Fujitsu Climatizzatori investe continuamente in ricerca e sviluppo per fornire le soluzioni più adatte e tecnologicamente avanzate a ogni esigenza. Puntiamo al mercato europeo, ma soprattutto sul mercato italiano, e per questo apriremo un nuovo ufficio a Milano con training center per i clienti. Vogliamo diventare un marchio riferimento anche nel mondo industriale/professionale, attirando ingegneri e progettisti di grandi impianti” ha sottolineato Joseph Torres, direttore di Eurofred.

La formazione è fondamentale per Fujitsu e tramite Eurofred mette a disposizione un team di ingegneri specializzati erogando una formazione tecnica completa e differenziata in base alle diverse tipologie di prodotto, dalla climatizzazione residenziale, commerciale, industriale al riscaldamento.

Nuova gamma residenziale

Linea_KG Fujitsu climatizzatoriFujitsu Climatizzatori amplia la gamma residenziale R32 con i nuovi modelli della linea KG con classe di efficienza in tripla classe A sia in raffrescamento, sia in riscaldamento.

A ottimizzare i consumi contribuisce il sensore di prossimità, in grado di riconoscere la presenza di persone all’interno della stanza per gestire il flusso d’aria.  A queste caratteristiche si aggiungono silenziosità (solo 19 dB) e dimensioni ridotte.

Grazie alla App FGLair è possibile controllare attraverso smartphone e tablet i climatizzatori dell’intera gamma KG.

Prodotto di punta la nuova serie LMCE di Fujitsu Climatizzatori che si distingue per un design ancora più elegante e smart, con linee morbide e smussate.

I nuovi LM sono in grado di muovere elevate portate d’aria che unitamente alla funzione powerful permettono di raggiungere velocemente le condizioni comfort richieste: in soli venti minuti lo split raggiunge la massima potenza.

Due le nuove unità esterne che consentono di collegare fino a 5 o 6 unità interne che garantiscono la massima flessibilità di combinazioni.

I climatizzatori possono essere controllati sia singolarmente, sia centralmente grazie a un comando remoto. Con un solo dispositivo possono essere regolate le impostazioni di temperatura, velocità del ventilatore e timer dei singoli terminali.

Inoltre Fujitsu Climatizzatori propone nuove unità interne per linea VRF

  • la gamma a parete Airstage con un nuovo design, dimensioni più compatte per favorire l’installazione anche in locali di piccola metratura (12/25 mq) e un miglioramento dell’efficienza grazie a un nuovo disegno dell’evaporatore dotato di uno scambiatore di calore ad alta densità multi-passaggio;
  • le cassette Circular Flow grazie alle quali l’aria viene distribuita a 360° creando nei locali climatizzati condizioni di comfort ottimali senza fastidiose correnti d’aria. Le alette sono regolabili individualmente con l’elegante comando touch panel. Le cassette sono dotate di ventilatori turbo fan, con motore DC al fine di garantire silenziosità ed efficienza energetica;
  • le unità a pavimento disponibili in cinque taglie con potenze da 1,1 kW a 4 kW e sono dotate di valvola di espansione a bordo o remota. I due ventilatori consentono di raggiungere velocemente il comfort desiderato e ottimizzare la distribuzione. 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram