ANIE Sicurezza ha un nuovo Presidente: Giulio Iucci

Giulio Iucci presidente Anie Sicurezza

Giulio Iucci presidente Anie SicurezzaPer il biennio 2017 – 2019 alla guida dell’Associazione ANIE Sicurezza un nuovo presidente, Giulio Iucci che propone una visione basata sui temi chiave di Anie: building, infrastrutture intelligenti, energia, digitalizzazione.

Il mercato della sicurezza e dell’automazione degli edifici è cresciuta del 5% nel 2016, ma è necessario lavorare in più direzioni per riuscire a far affermare ancora di più la sicurezza.

Sicurezza richiesta in più ambiti come sicurezza antincendio, antintrusione, Tvcc, controllo accessi e building automation.

L’integrazione fra sistemi, soprattutto fra impianti antincendio e security, grazie all’innovazione tecnologica e alla crescente digitalizzazione, è uno dei driver principali di sviluppo delle aziende legate alla sicurezza e all’automazione degli edifici.

“Ci troviamo in un mercato decisamente complesso, dove la domanda tende sempre più a premiare chi si propone come provider di soluzioni tecnologiche a tutto tondo” ha sottolineato il nuovo presidente.

Giulio Iucci, durante il suo mandato, propone un programma molto ambizioso che si concentrerà sul presidio delle aree strategiche per Anie Sicurezza:

  • sviluppo di attività partnership; 
  • supportare gruppi di lavoro strategici come Fire/Evac, quello sulla Privacy, quello relativo alla certificazione delle figure professionali della safety e security;
  • aggregazione per dare un valore forte al mercato;
  • garantire una rappresentanza adeguata alle esigenze delle grandi e delle piccole aziende sia costruttori-distributori, sia installatori-integratori;
  • lavorare insieme per portare la tecnologia al centro del processo di sicurezza puntando sulla la qualità, affidabilità di tutta la filiera: dalla risk analysis e risk assessment, al progetto esecutivo e alla realizzazione di un impianto; dalla produzione e distribuzione, alla installazione e manutenzione di un prodotto o di un sistema.

“Ringrazio Rosario Romano, presidente uscente, che lascia una associazione viva e piena di possibilità. Il mio programma è ambizioso, ma darà la possibilità ad ANIE Sicurezza di offrire un tangibile valore aggiunto per potersi proporre, in un mercato difficile, come momento di aggregazione e di forza e come voce significativa e qualificata” ha concluso Giulio Iucci.

Informazioni su Alessia Varalda 612 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.