Weidmüller a Sps Drives con soluzioni per la Smart Factory

weidmuller sps drives 2

weidmuller sps drives 2Lo sviluppo dei moderni sistemi di produzione si basa su strutture e design di automazione sempre più complesse. Weidmüller in qualità di partner in Industrial Connectivity, è impegnata a introdurre nella produzione sistemi intelligenti di networking, preparando la strada ad un’industria produttiva collegata in rete.

A Sps Drives presenta soluzioni complete ed efficienti di Industrial Connectivity basate sulle tecnologie più avanzate nel settore dell’informazione e della comunicazione per la Smart Factory.

Soluzioni di digitalizzazione e networking

Raccogliere ed elaborare un’ampia gamma di dati riguardanti il sistema in oggetto, valutandoli attraverso metodi intelligenti è fondamentale in tutti i processi produttivi consentendo di individuare in modo affidabile anomalie e inefficienze di diverse applicazioni, prevederne i difetti e dedurne raccomandazioni per la manutenzione.

Grazie a questo approccio l’industrial analytics consente di ottenere un quadro preciso e approfondito al fine di valutare i processi del sistema e la manutenzione predittiva: una soluzione di gran lunga superiore al tradizionale monitoraggio e controllo.

Pianificazione e progettazione dei quadri elettrici

Una progettazione rapida e precisa è sinonimo di competitività.
Il software Weidmüller Configurator è un potente strumento di progettazione, che supporta il progettista/quadrista – in modo intelligente attraverso il processo di selezione dei prodotti – per la realizzazione di quadri elettrici.

Weidmüller Configurator è intuitivo e semplice da utilizzare e consente di ottenere tutta la documentazione di progetto, le informazioni tecniche, la lista dei componenti garantendo la tracciabilità dei processi fino alla manutenzione e al servizio di assistenza.

Alimentatori per ambienti industriali

weidmuller sps drivesGli alimentatori di fascia alta devono operare in modo efficiente e affidabile anche in ambienti industriali gravosi, come negli impianti eolici, dove sono esposti a variazioni climatiche e vibrazioni estreme.

Weidmüller ha progettato PROtop appositamente per questo tipo di applicazioni: un alimentatore innovativo, dotato di resistenza a vibrazioni e a sbalzi di temperatura.

Grazie alla nuova tecnologia DCL, l’alimentatore dispone anche di
riserve di energia ad impulsi, utilizzabili per attivare lo scatto degli interruttori o per l’avvio di potenti motori.

Al Padiglione 5 – stand D056 a Sps drives Parma dal 23 al 25 maggio è possibile toccare con mano tutte le novità di Weidmüller.

Scopri le novità sulla pagina LinkedIn Weidmüller Italia!

Informazioni su Alessia Varalda 538 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.