Collaborazione tra MCE e Anie per That’s Smart

That's smart

That's smartSi consolida la collaborazione fra That's Smart all’interno di MCE – Mostra Convegno Expocomfort 2018 e Federazione Anie (Federazione Nazionale Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche) alla quale si aggiunge Anie Rinnovabili, l’associazione che riunisce le principali aziende nel comparto dell’energia rinnovabile.

Il consolidamento della partnership si inserisce in una strategia volta a supportare le esigenze di un settore industriale che sta subendo un enorme cambiamento.

That's Smart è l’area espositiva e congressuale di MCE dedicata a Home & Building Automation, Smart metering, Electric Mobility e Energie rinnovabili elettriche, dove l’integrazione fra mondo elettrico e mondo della climatizzazione e idrotermosanitario è di casa.

That's Smart racconta il futuro dell’abitare connesso e integrato attraverso più driver:

  • l’accumulo e la nuova era del fotovoltaico;
  • l’edificio intelligente e le ultime frontiere dell’efficienza energetica;
  • IoT, la chiave per la domotica, il comfort e lo smart metering.

Proprio in quest’ottica rientra la partnership con Anie per sottolineare come sia fondamentale una progettazione integrata dell’edificio per assicurare maggiore efficienza energetica, risparmio e comfort.

Collaborazione che si concretizza nel Comfort Technology RoadShow – Progettare e Installare l’Integrazione per l’Efficienza, un tour di eventi dedicati alla progettazione efficiente nell’edilizia e nell’impiantistica nati per formare e informare progettisti, installatori, energy manager.

I temi portanti spaziano dalle tecnologie per l’efficienza energetica negli edifici e nei servizi, allo sviluppo di un nuovo paradigma di produzione e consumo dell’energia, dall’applicazione delle tecnologie digitali per l’efficienza energetica negli edifici e nelle industrie e le relative opportunità di mercato e alle normative.

Comfort Technology RoadShow, partito da Milano lo scorso 22 febbraio, farà tappa a Venezia il 18 maggio, per arrivare a Bari il 14 settembre e concludersi a Roma il 16 novembre.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram