Phoenix Contact: immaginare l’innovazione a Sps Drives

Phoenix Contact INSPIRING

Phoenix Contact INSPIRINGPhoenix Contact presenta, in anteprima al mercato italiano a Sps IPC Drives (Pad. 5 – Stand C026-D026), PLCnext, l’innovativo sistema che permette di programmare i sistemi di controllo utilizzando qualsiasi linguaggio e qualsiasi software sul mercato. 

La tecnologia PLCnext offre semplicità e flessibilità nei sistemi di automazione: ad esempio, permette di combinare funzioni conformi alla IEC 61131-3 con routine C/C++, C# o Matlab Simulink. 

Tra le novità presentate Proficloud che consente di ottenere tutti i vantaggi e le libertà necessarie per il passaggio verso l'era digitale; soluzioni per la marcatura, il cablaggio, l’Industrial Cyber security, il controllo e visualizzazione.

Per Phoenix Contact l’area Know how 4.0 è l’occasione per presentare ClipX machine, una demo dedicata a illustrare come l’impiego della digitalizzazione possa rendere flessibile un processo produttivo e abilitare la produzione di lotti unitari al costo della produzione di massa.

Inspiring 20, il concorso dedicato agli innovatori

La filiale italiana di Phoenix Contact festeggia i 20 anni fedele alla propria vocazione: promuovere l’innovazione e aprire nuove prospettive per il mondo dell’industria. In questi 20 anni, la cultura e i valori aziendali hanno permesso di dare forma al mondo della tecnologia con idee e innovazioni che hanno permesso a Phoenix Contact di diventare un’azienda partner per prodotti, sistemi e soluzioni per l'elettronica, l'elettrotecnica e l'automazione industriale.

Il concorso a premi “Inspiring 20” premia proprio chi guarda con entusiasmo al futuro e sa immaginare nuove opportunità e possibilità.

Il concorso, partito il 5 maggio, terminerà il 30 settembre 2017. Partecipare è facilissimo, basta accedere potrà accedere al sito www.inspiring20.it e rispondere alla domanda “Qual è l’innovazione più utile all’industria da realizzare nei prossimi 20 anni?”. 
Anche presso lo stand è possibile partecipare all’iniziativa tramite gli appositi strumenti predisposti nell’area dedicata all’interno dello stand dell’azienda

Una giuria di esperti valuterà i contributi e selezionerà i vincitori.

Che cosa si potrà vincere? Tecnologia ovviamente un tablet Microsoft Surface Pro 4, un Iphone 7, un Ipad.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram