Smart Home NOW: a giugno le prime tappe del Roadshow

Smart Home Now

smart home now milanoSi svolgeranno l’8 giugno in Trentino (Rovereto), il 15 giugno a Bari, il 22 giugno a Bari le prime date del roadshow Smart Home NOW: soluzioni e servizi innovativi per migliorare la qualità di vita nelle abitazioni, negli edifici e nei futuri quartieri intelligenti.

Smart Home NOW è il punto di incontro per integrare prodotti, servizi e competenze per lo Smart Living e servizi innovativi in ambito Comfort, Sicurezza, Care, Efficienza, Infotainment.

Gli eventi Smart Home NOW permettono ai partecipanti di individuare partner, prodotti e servizi complementari e inserirsi nelle nuove filiere.

“Il nostro focus sarà sempre su servizi e soluzioni tecnologiche che migliorano la qualità di vita e che per vari motivi non esplodono ancora su larga scala” dice Gianpiero Francavilla, founder di Daivai. “Ad esempio l’Italia è tra i primi paesi al mondo per tasso di crescita di anziani, incidenza di famiglie che abitano in condominio o numero di turisti ospitati. Applicare soluzioni innovative (IoT, cloud, intelligenza artificiale) a questi mercati può migliorare la vita delle persone creando allo stesso tempo nuovi settori e posti di lavoro a livello locale”.

Smart Home NowAggiunge Gianpiero Francavilla: “Quest’anno, oltre alle demo e ai workshop delle aziende partner, parleremo di integrazione aperta e di strumenti già usati in soluzioni commerciali importanti e supportati dalle più estese community di sviluppatori open-source per smart home. In questo modo vogliamo facilitare implementazione, collaborazioni locali e integrazione di nuovi servizi a valore aggiunto”.

L’iniziativa è nata nel 2016 da una partnership tra Daivai – azienda creata per accelerare il mercato Smart Living – e Innovability, organizzatore di convegni nel settore IT.

Quest’anno si aggiunge Reed Exhibitions – Mostra Convegno Expocomfort che parteciperà agli eventi con network locali.

Edizione 2017

Smart Home NOW Trentino (Rovereto) – 8/6 in partnership con Trentino Sviluppo e Fondazione Bruno Kessler 
Smart Home NOW Bari – 15/6 in partnership con ImpactHUB e Politecnico di Bari
Smart Home NOW Roma – 22/6 in partnership con l’acceleratore Luiss Enlabs e Lazio Innova

L’evento è rivolto a progettisti, impiantisti, architetti, ingegneri, system integrators, sviluppatori e professionisti di settore: la partecipazione è gratuita, previa registrazione sul sito.

Informazioni su Alessia Varalda 537 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.