BIG Digital Inverter Toshiba: solo l’energia e il clima che serve

Per il terziario e luoghi di medie dimensioni, Toshiba presenta la linea di climatizzatori Big Digital Inverter serie 6: elevata efficienza energetica
BIG Digital Inverter Toshiba

BIG Digital ToshibaPer il terziario (negozi, ristoranti, palestre…) e luoghi di lavoro di medie dimensioni, Toshiba presenta la nuova linea di climatizzatori  Big Digital Inverter serie 6: grandi prestazioni e elevata efficienza energetica.

BIG Digital Inverter serie 6 garantisce – in ogni stagione – risparmi energetici (anche a carichi parziali) grazie alla tecnologia DC Hybrid Inverter e del compressore Twin-Rotary.

BIG Digital ha un campo di funzionamento molto ampio: da -27 ° C in riscaldamento fino a +52 ° C in modalità di raffreddamento che ne permette l’installazione a qualsiasi latitudine.

BIG Digital presenta livelli di efficienza energetica elevati: la taglia 224 (RAV SM-224) con COP di 3.80 e EER di 3.24, rispettivamente in riscaldamento e in raffrescamento.

BIG Digital Inverter è particolarmente indicato in luoghi dove l’afflusso di gente è variabile, grazie alla modulazione della potenza del compressore e il preciso controllo della temperatura ambiente che consente di erogare la giusta potenza evitando sprechi di energia.

BIG Digital Toshiba estensione tubazioniIl prodotto si distingue per la flessibilità delle tubazioni che ne consentono l’installazione anche in situazioni complesse, infatti le unità esterne il posizionamento anche a una distanza totale di 100 metri, ben 30 metri in più rispetto alla serie precedente e con 30 metri di dislivello.

Le unità esterne possono essere collegate in configurazione mono split, twin, triple o double twin  con 2, 3, 4  scelta tra l’ampia gamma delle unità interne o utilizzando diversi sistemi di climatizzazione come la Cassetta Compatta (600×600), la Canalizzabile Multi-inverter o la Soffitto serie 8.

Per applicazioni dove è richiesto un maggiore controllo sulla potenza e sul livello sonoro è possibile installare l’accessorio TCB-KBOS3E che è in grado sia di limitare la potenza massima erogata al 100%, al 75% e al 50% sia di attivare la modalità notturna per abbassare il livello sonoro.
Tutta la gamma delle unità, inoltre, è dotata di una nuova griglia, in conformità alla nuova norma europea.

Incentivazioni fiscali

Installare BIG Digital Inverter porta con sé tantissimo altri vantaggi, infatti consente di beneficiare dell’Ecobonus 65% per l’efficientamento energetico o del Conto Termico 2.0.
Inoltre sono già conformi ai requisiti di efficienza del ERP Lot 21 che entreranno in vigore il 1/1/2018.

BIG Digital Inverter Toshiba

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram