Cresce il Gruppo Gewiss con l’acquisizione di Sofisolar Swiss

Sede Gewiss

gewiss e sofisolar swissDopo due anni di stretti rapporti, concretizzatisi nella realizzazione di importanti progetti in Italia e Svizzera, Gewiss Group consolida la collaborazione acquisendo il 51% di Sofisolar Swiss, azienda elvetica nata dall’esperienza pluriennale di un gruppo di professionisti specializzati nel settore delle energie rinnovabili.

Un’operazione che s’inserisce nel processo d’internazionalizzazione del Gruppo Gewiss con l’obiettivo d’integrare le eccellenze delle due aziende per fornire un servizio più completo e competente in termini di ottimizzazione dell’efficienza energetica in ogni tipo di ambito e contesto applicativo.

La società elvetica, infatti, mette a disposizione dei propri clienti un ampio ventaglio di sistemi tecnologici integrati e di servizi di consulenza energetica indipendente, affiancandoli in ogni fase del progetto, dalla stima delle richieste energetiche alla definizione delle migliori tecnologie impiantistiche, dal piano di rientro dell’investimento alla progettazione esecutiva, dalla messa in servizio al finanziamento.

Oscar Crameri, Presidente del Consiglio di amministrazione di Sofisolar Swiss ha così commentato l’operazione: «Siamo orgogliosi di essere entrati a far parte del gruppo Gewiss che da cinquant’anni opera da protagonista nel settore elettrotecnico. Grazie a questo importante passaggio saremo in grado di offrire ai nostri clienti un servizio ancora più completo di consulenza energetica e sistemi tecnologici integrati, che vanno dall’illuminazione a LED alla mobilità elettrica, dagli impianti fotovoltaici ai dispositivi di protezione e distribuzione dell’energia, mettendo a disposizione di privati, aziende, amministrazioni e istituzioni pubbliche soluzioni personalizzate, studiate sulle loro esigenze. E lo faremo con competenza, professionalità e serietà su qualsiasi tipo di progetto che ci vedrà impegnati».

Condividendo con Sofisolar la vocazione innovativa che la caratterizza sin dalla sua fondazione, Gewiss vuole proporre anche ai professionisti del mercato Svizzero soluzioni integrate per il residenziale, l’industriale e il terziario.

Insieme all’apertura, negli scorsi mesi, delle filiali in Belgio e Polonia, l’acquisizione di Sofisolar Swiss consolida ulteriormente la presenza di Gewiss sul mercato europeo, un percorso d’internazionalizzazione avviato negli anni Novanta che l’ha portata oggi a operare in oltre 100 Paesi nel mondo, con più di 1.500 dipendenti.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maurizio Gambini

Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram