Alimentatori switching S8VK-S con tecnologia Push-in Plus

alimentatori switching S8VK-SPer rispondere alle esigenze di sistemi a capacità ridotta Omron amplia la gamma degli alimentatori switching S8VK-S con il nuovo modello da 30 W.

Anche questo nuovo dispositivo si inserisce nella filosofia Omron per i dispositivi FA (Factory Automation): risparmiare spazio e ridurre le dimensioni dei quadri di controllo o, in alternativa, inserire più componenti, aumentando così le funzionalità di controllo dei quadri stessi.  

Dimensioni ridotte e standardizzate consentono una personalizzazione più facile e veloce dei quadri di controllo, inoltre, la piattaforma di progettazione comune integra la tecnologia Push-In Plus di Omron, che coniuga cablaggi più rapidi con collegamenti affidabili e resistenza alle vibrazioni.  

La piattaforma di progettazione comune Omron consente di: 

L’altezza dei componenti può variare a seconda della potenza assorbita e della dissipazione di calore. Omron ha suddiviso i prodotti per quadri di controllo in tre categorie (le regole di progettazione ottimizzate garantiscono la riduzione degli spazi morti e l’ottimizzazione della distanza fra le canaline di cablaggio) in base al posizionamento specifico (fila) all’interno dei quadri: I/O, controllo e alimentazione.  

Alimentatori switching: S8VK-S (30 W)

Si amplia con l’introduzione sul mercato del nuovo modello che dispone di una potenza di 30 W, la gamma della serie S8VK-S per rispondere alle esigenze di sistemi a capacità ridotta offrendo al contempo minimo ingombro e semplice personalizzazione.

Uno dei grandi vantaggi offerti da questa serie è l’ottimizzazione dei costi in quanto possono essere eliminati i trasformatori nei circuiti di controllo. La norma IEC 60204-1 compresa nella Direttiva Macchine specifica che, se viene fornita un'alimentazione di tipo c.a. al circuito di controllo, occorre utilizzare un trasformatore dotato di avvolgimenti separati.

Il trasformatore del circuito di controllo incorporato nell'alimentatore S8VK, che utilizza un trasformatore con avvolgimenti separati, elimina la necessità di installarne uno indipendente riducendo gli spazi nel quadro elettrico.

Le caratteristiche tecniche:

  • Metodo di collegamento: tecnologia Push-in Plus
  • Potenza nominale: 30 W
  • Dimensioni (L×A×P): 32 mm/90 mm/90 mm

Il rivestimento protettivo del PCB che garantisce un alto grado di protezione contro polveri e corrosione, il campo di temperatura di utilizzo -40… +70°C nonché le diverse approvazioni e certificazioni, fanno dell’ S8VK-S una famiglia adatta per l’impiego in ambienti e applicazioni dove sono richieste prestazioni elevate.

Redazione
Informazioni su Redazione 523 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.