BTicino: antifurto filare per i professionisti della sicurezza

antifurto filare Bticino

lettore prossimità antifurto BticinoBticino presenta un nuovo sistema antifurto flessibile, controllabile da remoto con una App e integrato con il sistema domotico MyHome_Up e con le telecamere del sistema di tvcc IP con protocollo ONVIF (Open network video interfacce forum).

Grazie all’impiego di tecnologie IP, Gsm e Pstn, il sistema consente sia il cablaggio filare, sia una soluzione ibrida filare/radio.

Cuore del sistema, la centrale – disponibile in 4 versioni, dotata di 10 ingressi ed espandibile fino a 128 – a cui si collegano tutti i dispositivi di campo: sensori e contatti magnetici sono analogici e connessi con cablaggio a stella alla centrale o a uno dei dispositivi di espansione. Utilizzare i dispositivi di espansione radio è un notevole vantaggio nel caso di una ristrutturazione poiché limita le opere murarie.

La tecnologia radio bi-direzionale garantisce prestazioni e affidabilità allo stesso livello delle soluzioni filari.
Grazie a una porta Ethernet disponibile a bordo scheda, la centrale si collega direttamente alla rete.

Inoltre, le centrali con scheda di rete integrata possono dialogare con il sistema domotico MyHOME_Up, consentendo la realizzazione di impianti di sicurezza integrati, la gestione locale e remota delle principali funzionalità dell'impianto antifurto; la creazione di scenari Smart.

antifurto BticinoMa il nuovo sistema antifurto consente anche l’integrazione con telecamere IP dal catalogo Tvcc BTicino compatibili con il protocollo ONVIF.

Grazie alla App BTicino Home Alarm è possibile gestire – da smartphone e tablet – le funzioni del sistema antifurto, la verifica dell’impianto, visualizzare le immagini inviate dalle telecamere presenti negli ambienti e controllare le applicazioni domotiche come l’apertura e la chiusura delle tapparelle.

L’offerta Bticino comprende centrali per ogni esigenza, sistemi di comando e controllo, segnalazione, rivelatori per la protezione di finestre e tapparelle, sensori volumetrici da interno e da esterno, IR e doppia tecnologia, moduli di espansione…

Redazione
Informazioni su Redazione 525 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.