Socomec Delphys MP Elite+: 12% in più di potenza attiva

Socomec DELPHYS MP Elite+Socomec, specializzata nello sviluppo di soluzioni di potenza integrata, presenta Delphys MP Elite+ la nuova soluzione UPS che consente di ottenere il 12% in più di potenza attiva.

Il nuovo arrivato della gamma Socomec Delphys è dotato di un fattore di potenza di 0,9, è disponibile da 80 a 200 kVA e funziona in modalità VFI (on-line a doppia conversione) per garantire la protezione totale del carico in applicazioni “mission critical”.

“È fondamentale garantire la disponibilità dell’energia, fornire soluzioni di alimentazione affidabili, ad alte prestazioni e convenienti dal punto di vista economico: i tempi di fermo sono inaccettabili. L'ultima versione della nostra soluzione Delphis MP Elite+ offre un pacchetto ancora più potente: il nuovo UPS è stato appositamente progettato per soddisfare le esigenze in continua evoluzione delle infrastrutture elettriche e rispondere alle richieste di più elevata disponibilità, sia oggi che in futuro” ha sottolineato Christopher Dorschner, Site Marketing Manager di Socomec.

Delphys MP Elite+ è pensato per le infrastrutture elettriche con le esigenze elevate, per i processi industriali o le applicazioni nel settore medicale, nelle infrastrutture o nelle telecomunicazioni:

  • è in grado di fornire potenza di alta qualità con la massima disponibilità e protezione durante tutto il ciclo di vita;
  • ha un’elevata capacità di sovraccarico per resistere a condizioni anomale di carico;
  • ha una precisione di tensione di uscita in tutte le condizioni di carico;
  • riduce al minimo i vincoli sull'alimentazione elettrica a monte;
  • è un sistema compatto per consentire di sfruttare al massimo lo spazio disponibile
  • è progettato con grado di protezione IP personalizzabile;
  • presenta una elevata capacità di corrente di guasto e autonomia elevata.

Il trasformatore di isolamento installato sull'uscita dell'inverter garantisce un'elevata separazione galvanica tra il circuito DC e l'uscita del carico. Tale isolamento consente anche la separazione tra i due ingressi nel caso di sorgenti diverse.

Il raddrizzatore a IGBT "pulito", assorbendo corrente sinusoidale, è estremamente efficiente ed è ideale per le reti di distribuzione BT. Il fattore di potenza d’ingresso elevato e costante e un basso THDi consentono di limitare le dimensioni dell’infrastruttura di rete a monte e di ridurre conseguentemente il consumo di energia con i relativi costi.

Le funzionalità del nuovo UPS consentono di ottimizzare tutto l’impianto: il collegamento del raddrizzatore alla rete richiede solo tre cavi (senza neutro), mentre il collegamento della batteria all'UPS ne richiede solo due. Inoltre, l'elevata capacità di cortocircuito semplifica i dispositivi di protezione necessari a valle.

Grazie alla robustezza meccanica ed elettrica, all'architettura “fault-tolerant” del sistema con ridondanza integrata (come ad esempio il sistema di ventilazione), Delphys MP Elite+ è la soluzione ideale per esigenze di elevata disponibilità. 
La facilità di manutenzione riduce il parametro MTTR (tempo medio di riparazione) grazie ai sottoinsiemi e ai componenti di facile accesso, evitando costosi tempi di inattività.

Una diagnostica precisa garantisce l'alimentazione del carico con la prevenzione dei guasti in cascata per i sistemi in parallelo ad alta disponibilità.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram