Dal 2018 Intersolar diventa The Smarter E

Nel 2018 gli organizzatori di Intersolar ed ees Europe riuniranno quattro esposizioni dedicate alle soluzioni per energie rinnovabili e intelligenti sotto il marchio The smarter E.

Due nuovi saloni affiancheranno Intersolar ed ees Europe: Power2Drive dedicata alle infrastrutture di ricarica e mobilità elettrica, ed EMPower incentrata sulla generazione di energia intelligente per edifici industriali e residenziali. 

Sull'onda della crescente digitalizzazione, il settore dell'energia sta vivendo una profonda trasformazione; per questo motivo il mondo dell'energia non può altro che essere il focus declinato in tutte le sue forme: rinnovabili, storage, integrazione intelligente, mobilità elettrica.

Proprio l’integrazione di tutte queste tecnologie, cioè la combinazione intelligente di elettricità, riscaldamento e mobilità, e l’ottimizzazione dell’autoconsumo in case private ed edifici commerciali, dove l’energia prodotta dagli impianti viene consumata in loco saranno i pilastri della prossima edizione.

Quest’anno Intersolar ed ees Europe si sono focalizzate sulle soluzioni per collegare in maniera intelligente diverse tipologie di produzione di energia, sui sistemi di stoccaggio e sull'utilizzo ottimale dell'energia. I visitatori hanno scoperto tutto ciò che bisogna sapere sulle sfide dell’integrazione efficiente, sicura ed economica delle energie rinnovabili e sui nuovi modelli di business.  Ma è necessario puntare sulla trasversalità delle soluzioni e la loro ottimizzazione: il nuovo mondo dell’energia è decentralizzato e rinnovabile.

I veicoli elettrici, soprattutto se alimentati con energia da fonti rinnovabili, contribuiscono in misura fondamentale alla svolta energetica, in quanto soluzioni di mobilità efficienti ed ecologiche. Inoltre, grazie allo sviluppo di batterie sempre più potenti, i veicoli elettrici acquisiscono rilevanza anche come risorse di accumulo. 

Appuntamento quindi dal 20 al 22 giugno 2018 nel Centro Fieristico di Monaco con The Smarter E.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram