Riello UPS e Stulz: collaborazione tra energia e condizionamento

Riello Ups

incontro riello ups e stulzCondividere una visione di filiera a valore aggiunto: questo l’obiettivo della collaborazione proposta da due importanti protagonisti dei comparti dell’energia e del condizionamento, Riello UPS e Stulz, che hanno riunito progettisti e responsabili IT di grandi aziende a Bologna.

Nella prestigiosa sede della Ducati di Borgo Panigale (BO), Riello UPS (società specializzata nella produzione di gruppi statici di continuità) e Stulz (azienda che opera nel settore del condizionamento di precisione) hanno organizzato un interessante confronto sull’efficienza energetica nell’ambito dei Data Center.

Un incontro che ha rivelato subito la particolare sintonia esistente tra le due aziende, rappresentate dai direttori commerciali presenti contemporaneamente sul palco dei relatori: Salvatore Moria, per Riello UPS, e Alessandro Polce, per Stulz.

Sinergie emerse costantemente nel corso dell’incontro, quando sono stati trattati temi più istituzionali o tecnici, con diversi riferimenti incrociati che hanno testimoniato ai presenti quanto le tecnologie delle due aziende siano ormai fortemente compenetrate. Le relazioni tecniche di Maurizio Tortone (Riello UPS) e Paolo Mazzetto (Stulz) hanno, poi, presentato l’elevata specializzazione di settore e le rispettive eccellenze tecnologiche come i pilastri su cui ognuna delle due aziende ha saputo costruire nel corso degli anni un insieme di sinergie e di valore aggiunto per i clienti.

L’incontro è proseguito con uno specifico spazio dedicato a una case history, nel corso del quale sono stati illustrati i particolari della realizzazione del terzo Data Center italiano del provider Aruba, una grande e moderna struttura tecnologica situata alle porte di Milano, che ha potuto contare sul prezioso contributo proprio di Stulz.

Al termine delle presentazioni, fuori programma, il gradito intervento di Gigi Dall’Igna, General Manager di Ducati Corse, che, parlando di competizioni motociclistiche, ha sottolineato la forte collaborazione tecnologica che da anni accomuna le tre aziende, sponsor del team Ducati Superbike (Aruba e Stulz) e del team Ducati MotoGP (Riello UPS).

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram