Alu-B, i canali in alluminio Bocchiotti adatti a ogni ambiente

Combinando design e semplicità d’installazione, la linea dei canali in alluminio Alu-B di Bocchiotti soddisfa le più esigenti richieste impiantistiche
Canali-Alu-B-bocchiotti

Combinando design e semplicità d’installazione, la linea dei canali in alluminio Alu-B di Bocchiotti si adatta a ogni tipo di ambiente ed è in grado di soddisfare le più esigenti richieste impiantistiche.

Top di gamma dell’azienda ligure, la linea, che richiama le colonne monofacciali UNA e bifacciali BIS, è disponibile in due colorazioni, alluminio opaco e bianco, e in tre diverse dimensioni (120 mm x 40 mm, 120 mm x 60 mm monoscomparto e 200 mm x 60 mm a tre scomparti), mentre i componenti e gli accessori in dotazione assicurano sempre un’installazione semplice e veloce.

Al design di elevato impatto, che rende la linea di canali in alluminio Alu-B ottimale per ogni contesto ambientale (pubblico, privato e del terziario avanzato), si affianca una vasta offerta di scatole porta apparecchi universali, conformi alle principali normative europee, che assicura la possibilità di attrezzare il canale con tutte le serie civili in vendita sul mercato Italiano.

Bocchiotti gamma ALU-BLa semplicità installativa, la funzionalità operativa e la sicurezza intrinseca consentono di realizzare impianti di cablaggio strutturato, sfruttando sia la possibilità d’inserire all’interno dei canali gli appositi separatori, sia utilizzando la versione già allestita con i tre scomparti.

È, inoltre, possibile l’installazione sui canali delle parti attive Bocchiotti “Pepita Active” montando il telaio autoportante a 4 moduli sul corpo del canale. Operazione facilitata dagli agganci a scatto che non richiedono l’utilizzo di attrezzi: è sufficiente, infatti, agire con una semplice pressione sulla parte frontale del telaio stesso. Rapido e sicuro anche lo smontaggio del coperchio, che si può eseguire con l’uso di un solo utensile.

La posa immediata delle tre dimensioni di canale e dei relativi componenti è facilitata dal distanziale da pavimento DST-ALU, anche nell’applicazione a battiscopa, in completa conformità alla normativa di riferimento.

L’installazione delle scatole porta apparecchi universali, della centralina per interruttori automatici e del separatore, è, infine, agevolata dallo speciale profilo interno della base del canale e semplificata dall’accessorio di fissaggio ZP1, attaccato alla guida sul fondo del canale.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram