Energia, novità e tanto LED nel catalogo Plexiform

Il catalogo Plexiform lancia 27 novità di prodotto, con particolare attenzione a efficienza energetica, relamping e LED
catalogo Plexiform

catalogo Plexiform luceCon 50 famiglie di corpi illuminanti e 27 prodotti inediti, il catalogo Plexiform rappresenta un passo avanti strategico per una realtà che ha fatto dell’innovazione, della ricerca tecnologica e del made in Italy i propri punti di forza. Le 465 pagine del catalogo Plexiform, suddivise in quattro sezioni, in base a target di riferimento e tipologia di prodotto, confermano una filosofia aziendale orientata a un consumo energetico consapevole, vocato alla tecnologia LED, così come all’estetica, sempre protagonista delle sfide tecnologiche italiane.

Dopo oltre un anno di impegno nella realizzazione del volume, lo staff Plexiform si è riunito alla presenza della forza vendita globale nella sede di Liscate (MI), per la presentazione di una nuova strategia aziendale, incarnata nel catalogo Plexiform 2017, che vedrà importanti investimenti in termini di R&S e risorse umane per accrescere la presenza dell’azienda in RossiniGroup.

Il catalogo Plexiform, sfogliabile su www.plexiform.it e tramite l’app RossiniGroup, è concepito come una guida semplice ma ragionata, che accompagna il cliente in un affascinante viaggio tra i contesti applicativi, con l’ausilio di riflessioni utili a cogliere l’essenza dei prodotti, senza dimenticare caratteristiche tecnologiche e spinta all’efficienza energetica, sottolineata dalla presenza di numerose soluzioni a LED, insieme a suggerimenti per migliorare, grazie all’illuminazione, la quotidianità di chi vive gli ambienti.

Il catalogo Plexiform lancia 27 novità di prodotto, con particolare attenzione a efficienza energetica, relamping e LED

Nuovi concetti di illuminazione nel catalogo Plexiform

catalogo prexiform sanitàOgnuna delle quattro sezioni del catalogo – Architectural, Technical, Industrial, Healthcare – è accompagnata da spunti a supporto di potenziali clienti, progettisti, architetti, lighting designer nella selezione del prodotto che più si adatti alle specifiche esigenze progettuali e illluminotecniche.

Architectural

“L’estetica del design è fattore sostanziale. Luce che disegna gli spazi e definisce i volumi”. Design&Light è il payoff del capitolo dedicato ai progettisti di sistemi di illuminazione. Fra i prodotti più flessibili, Remo, Eiffel, Rift, Sistema9 e Folio, scelta ideale quando aspetto e performance di illuminazione sono chiamati a compenetrarsi, senza dimenticare un gusto e una produzione tutti italiani.

Technical

“Sistemi d’illuminazione per ambienti di diverse tipologie. Comfort visivo per il mondo office, versatilità ed efficienza per il settore retail”. Office&Efficiency introduce invece la sezione del catalogo Plexiform dedicata ad applicazioni office, retail e residenziali, concepita per soddisfare la dinamicità degli spazi lavorativi e abitativi. Il comfort visivo è la caratteristica principe di questi prodotti, tra i quali spiccano Sofy, Pluma, Tesis S9 e Cielo S9.

Industrial

“Il progetto richiede precisi requisiti tecnici. Concetti chiave: relamping, grandi aree, efficienza energetica”. Su Energy&Relamping si concentrano le proposte di illuminazione rivolte al mondo industriale, da sempre connotato da progetti per grandi spazi, che richiedono prodotti collaudati, affidabili e solidi. Linee produttive, magazzini, aree commerciali possono contare su prodotti come Nest, Cool e Pencil, ideali anche per il relamping, soprattutto con tecnologia LED, di apparecchi obsoleti.

Healthcare

“Il settore che richiede prodotti dedicati. Voce del verbo benessere, luce al servizio della persona”. Life&Wellness è infine la sezione che Plexiform dedica alla richieste progettuali di contesti più delicati. Apparecchi selezionati per favorire la qualità della luce (e quindi della vita) in ambienti protetti, come i luoghi di accoglienza e di cura. Prodotti come Natura, Hacca e Synto incarnano un concetto di luce al servizio della persona e del suo benessere.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maria Cecilia Chiappani

Copywriter e redattore per riviste tecniche e portali dedicati a efficienza energetica, elettronica, domotica, illuminazione, integrazione AV, climatizzazione. Specializzata nella comunicazione e nella promozione di eventi legati all'innovazione tecnologica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram