Fotovoltaico: cooperazione economica tra imprenditori italiani e bulgari

Il fotovoltaico è la strada per l’approvvigionamento energetico green: nasce una collaborazione tra l’azienda italiana X-Win e Win Solar, azienda balcanica

fotovoltaico pannelli Win Solar

Per il rilancio del fotovoltaico e dell’approvvigionamento energetico green nasce una cooperazione tra imprenditori italiani e bulgari sia in termini di sbocco del Made in Italy, sia di investimenti produttivi.

Per l’Italia la Bulgaria è un importante mercato per diversi settori come il tessile, il meccanico, l’elettrico e il metallurgico. 

Per favorire l’attività di promozione, informazione ed associazione nell’ambito della Comunità UE, la Camera di Commercio italiana a Sofia, in Bulgaria, e Confindustria Bulgaria hanno promosso un incontro tra imprenditori del settore rinnovabili in Europa, alla quale hanno partecipato anche aziende italiane. 

X-Win, azienda italiana guidata da Davide Orciani e impegnata nel campo della distribuzione di impianti per lo sfruttamento delle energie rinnovabili, ha siglato un accordo di distribuzione in Italia con l’azienda del Paese balcanico Win Solar. Presto sarà disponibile sul mercato fotovoltaico un modulo policristallino da 355 W composto da 72 celle e 12 bus bar per aumentare la potenza in uscita

I nuovi pannelli solari in silicio policristallino, delle stesse dimensioni dei moduli a 60 celle, garantiscono una produzione costante e stabile di energia; sono resistenti a condizioni metereologiche difficile e a temperature estreme. I moduli fotovoltaici offrono un’alta efficienza di conversione della luce solare, hanno una garanzia lineare sul rendimento di venticinque anni e grazie all’impiego dei migliori componenti certificati soddisfano i requisiti richiesti dalle direttive CE.

“Siamo molto attenti alla selezione dei fornitori e delle materie prime che devono essere testate con rigorose ispezioni, la nostra sfida è fornire risposte all’avanguardia, frutto di una costante ricerca che, in linea con la nostra filosofia aziendale, sia capace di misurarsi ogni giorno con progetti sempre più impegnativi e ambiziosi. Abbiamo analizzato i prodotti bulgari di Win Solar e ne abbiamo testato le potenzialità, la grande varietà di applicazioni a livello professionale, industriale e commerciale, la qualità dei componenti, la loro robustezza e resistenza” sottolinea Davide Orciani, amministratore di X-Win. 

Vittoria Viazzo
Informazioni su Vittoria Viazzo 22 Articoli
Collaboratrice di Elettricomagazine.it, specializzata nei settori della riqualificazione, rinnovo ed efficienza energetica