Impianti fotovoltaici sicuri con i connettori Weidmüller

Vuoi installare un impianto fotovoltaico in tutta sicurezza? I connettori fotovoltaici Weidmüller garantiscono un funzionamento affidabile e duraturo

connettori fotovoltaici Weidmuller

Un impianto fotovoltaico di qualità e soprattutto sicuro e affidabile comincia dalla scelta dei componenti, anche quelli più piccoli come i connettori che devono resistere anche alle condizioni climatiche estreme: vento, sole e fluttuazioni di temperatura. Il tutto deve essere garantito per 25 anni.

I connettori fotovoltaici Weidmüller oltre a soddisfare i più alti standard, sono facili e veloci da installare e garantiscono un funzionamento affidabile e duraturo. 

L’azienda propone due soluzioni: il connettore WM4 C e PV-Stick con la tecnologia push in.

connettore fotovoltaicoConnettore fotovoltaico WM4 C

Questo connettore è dotato di una moderna connessione crimpata, è fornito completo di accessori e appositi strumenti di alta qualità, per garantire cablaggi sicuri ed affidabili.
E' adatto per l'assemblaggio automatico o per l'installazione in campo.

Le principali caratteristiche sono:

  • posizionamento ottimale – la protezione antirotazione impedisce qualsiasi torsione della presa durante l’installazione;
  • ampia gamma di sezioni – i conduttori da 4 mm² e 6 mm² sono gestiti con un unico contatto a crimpare;
  • dispone della certificazione TÜV e soddisfa i requisiti della normativa DIN EN 50521;
  • sono possibili carichi di corrente fino a 35 A.

connettore fotovoltaico 2Connettore fotovoltaico PV-Stick

Per questo connettore non è necessario nessun utensile di crimpatura, grazie all’innesto con tecnologia push in che garantisce un risparmio di tempo installazione di circa il 50%. PV-Stick è veloce, semplice e sicuro.

Il connettore è dotato di una comoda impugnatura che agevola le fasi di assemblaggio e installazione, anche in condizioni ambientali difficili. Il connettore è approvato TÜV e risponde alla norma DIN EN 50521.

Sono necessari tre semplici passaggi per installarlo:

  1. inserire il conduttore fotovoltaico nudo (spelato) – le tacche sulla calotta avvitabile indicano quanto isolamento rimuovere
  2. appena si avverte il clic, i componenti entrano saldamente in contatto, quindi il collegamento del PV-Stick è stato eseguito correttamente;
  3. serrare la calotta girandolo.

Scopri le novità sulla pagina LinkedIn Weidmüller Italia!

Informazioni su Alessia Varalda 610 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.