Sicurezza: l’allarme senza fili logisty.alma

Facile da utilizzare, la nuova soluzione di allarme senza fili logisty.alma garantisce una protezione efficace di appartamenti e ambienti di medie e piccole dimensioni
Sicurezza: l’allarme senza fili logisty.alma

Facile da utilizzare, protezione semplice e personalizzata, affidabile e intuitivo sono le caratteristiche del sistema antintrusione senza fili logisty.alma di Hager Bocchiotti. La nuova release aggiornata è stata arricchita di funzionalità per rispondere a tutte le diverse esigenze di protezione.

Design compatto, sobrio ed elegante per la sicurezza logisty.alma: affidabilità garantita da tecnologie brevettate come Twinband, la trasmissione radio simultanea su due diverse bande, anche in caso di black-out elettrico grazie alla indipendenza dalla rete elettrica.

Cuore dell’impianto, la centrale con tastiera, sirena e sintesi vocale integrate per controllare fino a 40 rivelatori quattro gruppi distinti. In caso di intrusione, la centrale attiva tempestivamente la sirena e tutti i mezzi di dissuasione e trasmissione a distanza.

logisty.alma: nuove funzioni e componenti

Le nuove funzionalità garantiscono una protezione ancora più efficace anche in presenza di animali domestici. Il Rivelatore di movimento “speciale per animali” è in grado di distinguere la radiazione infrarossa emessa da un essere umano da quella di un animale domestico. È dotato della tecnologia brevettata AnimalSense.

Inoltre, quando la temperatura del locale in cui è installato scende al di sotto dei 5 °C, il rivelatore invia tempestivamente un segnale d’allarme congelamento.

Per porte, finestre e altri varchi, logisty.alma propone il Rivelatore d’apertura mini bianco. Dalle dimensioni ridotte e di facile installazione grazie al biadesivo in dotazione, utilizza una doppia tecnologia: la prima rileva il movimento dell’anta, mentre la seconda la variazione di campo magnetico tra il magnete posizionato sul telaio e il rivelatore posizionato sull’anta.

Tra le novità della nuova versione, troviamo il telecomando 4 pulsanti con ritorno informazioni. Questo telecomando oltre a gestire il sistema d’allarme, riceve la conferma dei comandi inviati alla centrale. I comandi di acceso sono identificati con un led rosso, mentre un verde indica che il sistema di allarme è spento.

I pulsanti, protetti da una copertura a slitta, sono personalizzabili in base alle abitudini ed esigenze dell’utente.
La linea si completa con il rivelatore da esterno con antimascheramento, dotato di una lente volumetrica con area di copertura da 4 a 12 m su 90°.

Tutti i dispositivi della serie sono, inoltre, dotati di un sistema di autoprotezione contro il distacco, la manomissione, il tentativo di riproduzione dei codici di accesso e il disturbo radio.

logisty.alma è una soluzione in continua evoluzione ed espansione La gestione del sistema può essere fatta direttamente da una App dedicata. Grazie alla App sarà possibile configurare in modo semplice e intuitivo l’impianto attraverso lo smartphone o il tablet e all’utente di gestire il proprio impianto.

La nuova linea logisty.alma è garantita 5 anni.


Articolo aggiornato

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram