Sicurezza 2017: nuove opportunità per professionisti e aziende

Competitività e competenze sono le basi per competere nel mercato della sicurezza: Sicurezza 2017 si concentra sull’evoluzione delle professioni e delle soluzioni integrate e su misura

sicurezza 2017

Sicurezza 2017 –  dal 15 al 17 novembre 2017 a Fiera Milano – punta a sviluppare sempre maggiore consapevolezza sulle nuove professioni richieste dal settore. Il “classico” installatore di prodotti stand-alone deve evolversi e diventare multidisciplinare in grado di proporre soluzioni integrate e su misura.

Chi progetta e installa sistemi di sicurezza e videosorveglianza è oggi un consulente, e un tecnico allo stesso tempo e deve saper dialogare con aziende e con utenti finali.

La conoscenza delle normative, dei contesti applicativi e delle soluzioni tecnologiche innovative sono la base per compere in un mercato che richiede sempre di più integrazione, connessione e digitalizzazione.

È fondamentale essere sempre aggiornati e Sicurezza 2017 si conferma la fiera di riferimento per professionisti del settore, installatori e progettisti che vogliono conoscere le ultime soluzioni, i nuovi software, la nuova componentistica nei settori dell’anti-intrusione, videosorveglianza, antincendio, building automation.

Un mercato quello della sicurezza che ha registrato una crescita del fatturato totale del 5,1% sul 2015 secondo gli ultimi dati di Anie Sicurezza, con punte del 7,3 % per i sistemi anti-intrusione e del 10% per la videosorveglianza.

I principali mercati di sbocco sono la Pubblica Amministrazione, il terziario, la distribuzione organizzata.

La sicurezza oggi non è ii solo tecnologia, ma un servizio diffuso il cui sviluppo è ormai sempre più anche un indice di progresso per la società. 

“In un settore così dinamico, sia i professionisti di ogni comparto, sia le aziende di ogni dimensione, sono chiamate a evolvere e a cercare nuove opportunità di business, networking e conoscenze. In una sola parola, sono chiamati ad essere competitivi, Per questo SICUREZZA 2017 si pone un duplice obiettivo: offrire una piattaforma di business sempre più ampia e internazionale, ma anche dare valore alle soluzioni e alle conoscenze innovative, quelle che hanno il potenziale per far arricchire la professionalità degli operatori. La nostra manifestazione metterà a disposizione dei professionisti un percorso formativo ricco e completo per acquisire il know-how richiesto oggi agli addetti di ogni comparto” ha sottolineato Giuseppe Garri, Exhibition Manager della manifestazione.

Oltre 100 appuntamenti, eventi formativi in tre giorni a Sicurezza 2017 consentiranno a tutti gli operatori di approfondire, conoscere e crescere in questo contesto ricco di opportunità.

Informazioni su Alessia Varalda 613 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.