Gestione e controllo smart con la App LG Smart ThinQ

I climatizzatori Libero Plus di LG Electronics, grazie al Wi-Fi integrato, possono essere comandati e gestiti da smartphone e tablet con la App LG Smart ThinQ
App LG Smart ThinQ

LG Libero Plus è un climatizzatore, che grazie al Wi-fi integrato, ha la possibilità di essere gestito da remoto e da smartphone e tablet attraverso la App LG Smart ThinQ, disponibile sia Android sia iOS.

Utilizzabile sia in configurazioni mono (9000, 12000, 18000 e 24000 Btu), sia multi split (7000, 9000, 12000, 15000, 18000 e 24000 Btu) garantisce il massimo del comfort in qualsiasi momento.

La App LG Smart ThinQ consente di verificare la temperatura all’interno casa e accendere il climatizzatore in modo da trovare il comfort ideale al rientro.

La App, oltre alle classiche funzioni di accensione/spegnimento, impostazione della temperatura e controllo dei deflettori, presenta funzionalità di monitoraggio dei consumi, programmazione giornaliera o settimanale e temporizzazione della manutenzione filtri.

Climatizzatore LG Libero PlusGrazie a Smart Diagnosis è possibile controllare le impostazioni di configurazione e di installazione del climatizzatore e controllare se ci sono malfunzionamenti e anomalie direttamente con la App. Questo consente la risoluzione rapida grazie a un contatto immediato con l’assistenza.

LG Libero Plus è dotato della funzione di raffrescamento rapido, Jet Cool, che permette di ottimizzare il flusso d’aria per raffrescare più rapidamente e in modo uniforme: infatti, per 30 minuti viene emessa aria a 18°C per 30 minuti per abbassare in fretta la temperatura e rendere l’ambiente più confortevole.

LG Libero Plus è molto efficiente grazie alla tecnologia LG Smart Inverter e alle funzioni di risparmio energetico che garantiscono prestazioni di alto livello e consumi ridotti. 

Il Controllo Attivo della Capacità (di cui il climatizzatore è dotato) consente di sfruttare i benefici dell’aria fresca e ridurre i consumi elettrici: è possibile, infatti utilizzare il climatizzatore e altri elettrodomestici, entro la capacità standard di 3kWh.

Inoltre per il monitoraggio istantaneo dell’assorbimento elettrico è a disposizione la funzione Energy Display.

Detrazioni e incentivi

Come tutti i prodotti della nuova linea residenziale, installare il climatizzatore LG Libero Plus permette di accedere agli incentivi fiscali del 50% (ristrutturazione edilizia), 65% (riqualificazione energetica) e Conto Termico 2.0.

LG Smart ThinQ

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram